rotate-mobile
Il post voto / Itri

Elezioni regionali 2023, Elena Palazzo entra in Consiglio regionale. Festa grande a Itri

La vice sindaco con le sue oltre 9mila preferenze è stata la terza più votata in tutta la provincia pontina. I complimenti e gli auguri del primo cittadino Giovanni Agresti

Fa festa Itri per l’elezione di Elena Palazzo al Consiglio regionale del Lazio. Un ottimo risultato per la vice sindaco e candidata di Fratelli d’Italia che ha raccolto più di 9mila preferenze in tutta la provincia pontina, la terza più votata non solo nella coalizione di centrodestra che ha contribuito all’elezione di Francesco Rocca a presidente del Lazio ma tra tutti e 89 gli aspiranti consiglieri del territorio. 

“Grazie alla mia città, Itri, e alla provincia tutta per il sostegno e la grande fiducia” ha commentato a caldo questa mattina Palazzo, una dei sei consiglieri pontini eletti. E il primo a congratularsi con lei è stato proprio il primo cittadino di Itri, Giovanni Agresti. “Apprendo con gioia l’esito di questa tornata elettorale. In primis sono felice umanamente per Elena - ha detto Agresti -. Il quasi trentennale impegno e la sua serietà sono stati ripagati. Le persone, e non solo a Itri, hanno saputo cogliere quel senso del dovere che Elena sa mettere a disposizione della comunità. In secondo luogo sono felice per la città di Itri. Avere un proprio rappresentante che siede all’interno della massima assise regionale non può che giovare al territorio”.

Palazzo, durante i mesi di indisponibilità del sindaco, lo scorso anno aveva assunto la funzione di primo cittadino facente funzione. “Quella sfida - commenta il Agresti – fu superata brillantemente da Elena grazie alla coesione del gruppo di governo cittadino. Sono sicuro che saprà portare quella grinta e quella voglia di fare anche in Regione, facendo la differenza per Itri, per il sud pontino e per l’intera provincia di Latina che da oggi è chiamata a rappresentare.

Le sfide sono tante come molte sono le esigenze di questo territorio. Enormi invece sono le aspettative verso questo nuovo governo regionale. A nome mia e della giunta che rappresento, auguro dunque a Elena buon lavoro. Non vedo l’ora di poter lavorare ancora fianco a fianco, ognuno nel ruolo che ricopre, per lo sviluppo della nostra Itri”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2023, Elena Palazzo entra in Consiglio regionale. Festa grande a Itri

LatinaToday è in caricamento