rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Verso il voto

Elezioni regionali, Terzo Polo al lavoro in provincia su candidati e programma

Assemblea programmatica a Latina per elaborare le prime proposte mentre prosegue il lavoro per definire le candidature al Consiglio regionale

Si prepara anche la provincia di Latina alle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimi. Se sul fonte del candidato alla presidenza le coalizioni ancora non hanno trovato la quadra - al momento solo Alessio D’Amato ha confermato la sua corsa sostenuto da Pd e Terzo Polo -, i vari partiti si muovono per definire programmi e candidati al Consiglio regionale. 

In quest’ottica si è tenuta sabato 10 dicembre l’assemblea programmatica del Terzo Polo Azione - Italia Viva. Un incontro, finalizzato alla stesura del programma che ha visto la partecipazione di molti attivisti impegnati su più tematiche: sanità, sviluppo del territorio, infrastrutture, pubblica amministrazione, Pnrr, turismo, cultura e tutti quei settori determinanti per lo sviluppo della Regione Lazio, in particolare per la provincia di Latina in termini di sviluppo economico, sociale e ambientale.

“Le proposte elaborate saranno parte integrante del programma elettorale a sostegno del candidato presidente Alessio D’Amato - spiegano dal Terzo Polo pontino -. Nelle prossime settimane si proseguirà con la stesura delle proposte coinvolgendo cittadini, organizzazioni e professionisti della nostra provincia per ultimare una proposta politica quanto più concreta e attenta alle esigenze del territorio”.

Parallelamente al lavoro sulle linee programmatiche intanto il Terzo Polo prosegue il lavoro sulle candidature al Consiglio regionale che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Terzo Polo al lavoro in provincia su candidati e programma

LatinaToday è in caricamento