rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali, Zingaretti firma il decreto: al voto il 4 marzo

Il presidente uscente in un post su Facebook: ""Dopo tredici anni il Lazio va al voto a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato. Il segno di un Lazio che sta cambiando"

Con la firma del decreto la notizia diventa ufficiale: il 4 marzo 2018 si voterà anche per eleggere il presidente della Regione e il Consiglio regionale del Lazio. Nella stessa data si terranno anche le votazioni per il rinnovo di Camera e Senato. Ne ha dato comunicazione il ministero dell'Interno e anche il presidente della Regione Nicola Zingaretti attraverso un lungo post sul profilo Facebook. 

"Dopo tredici anni - scrive Zingaretti - il Lazio va al voto a scadenza naturale e in un contesto istituzionale sereno e ordinato. Il segno di un Lazio che sta cambiando, ed è più forte e più stabile di prima. Abbiamo scelto di votare lo stesso giorno delle elezioni politiche, quindi il 4 marzo, per risparmiare decine di milioni di euro sulla gestione delle urne. Soldi che poi potranno essere recuperati per investimenti a favore dei servizi per le persone. Voglio ringraziare la Giunta regionale e la maggioranza per la coesione, lo spirito di servizio e la determinazione, così come tutto il Consiglio regionale che, anche nella dialettica politica, ha tenuto fede all'obiettivo che ci eravamo dati 5 anni fa: il rispetto delle Istituzioni e il bene comune dei cittadini del Lazio.

Ora auspico una campagna elettorale fatta di proposte e soluzioni concrete, evitando insulti e false notizie. Da parte mia lavorerò senza sosta per una coalizione che vogliamo costruire nuova, unitaria e larga. Che guardi ai partiti, ai movimenti politici, ai territori del Lazio alle esperienze associative. Una coalizione ricca per andare avanti e andare avanti tutti, senza lasciare indietro nessuno. Una coalizione del fare per non tornare indietro, ridare fiducia e costruire una Regione competitiva, solidale e sostenibile. Buon voto alle ragazze, ai ragazzi, alle donne e agli uomini di questa splendida Regione!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali, Zingaretti firma il decreto: al voto il 4 marzo

LatinaToday è in caricamento