rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Elezioni 2012 Minturno, Gerardo Stefanelli incontra i commercianti

Tanti gli spunti di riflessioni avanzati durante il faccia a faccia. Obiettivo del candidato sindaco: mettere in moto una macchina amministrativa al servizio di chi investe sul territorio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Ha riscosso notevoli consensi l'incontro che si è tenuto mercoledì sera, 14 Marzo, presso l'Hotel Villa Eleonora a Scauri, tra il candidato a Sindaco Gerardo Stefanelli, gli esercenti del commercio e le associazioni di categoria.

Tra le proposte del comparto commerciale, costruttivi sono stati gli spunti di riflessione avanzati dalla rappresentanza dell'Ucasm (Unione Commercianti e Artigiani Scauri - Minturno) per una rivalutazione del tessuto economico del Comune. Tra queste, l'assenza di un piano commerciale normativo per le imprese; la necessità di migliorare i servizi sul decoro urbano; il mantenimento della legalità, in particolare a contrasto della contraffazione e dell'abusivismo commerciale e del fenomeno dei 'fitti selvaggi'. Infine, la richiesta di una maggiore presenza del corpo di Polizia locale sulle strade a controllo del territorio.

Stefanelli è stato chiaro nel sottolineare l'importanza di dover migliorare i servizi dello Sportello Unico per le Attività Produttive a vantaggio degli operatori economici che ne fanno richiesta. Più in generale, la volontà del candidato a Sindaco è quella di mettere in moto una macchina amministrativa davvero al servizio di tutti coloro che investono sul territorio. Per questo, Stefanelli auspica l'apertura anche a Minturno di uno sportello anti-usura, a contrasto del fenomeno del racket, e la creazione di meccanismi sinergici tra le Associazioni di categoria nel favorire l'accesso al credito bancario per le imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012 Minturno, Gerardo Stefanelli incontra i commercianti

LatinaToday è in caricamento