rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Allarme furti a Minturno, Stefanelli: “Misure speciali per la sicurezza"

Il candidato sindaco mette in luce quella che è diventata una vera emergenza nella frazione di Le Tore: "Ci faremo promotori di un tavolo di concertazione con il commissario prefettizio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

A seguito della lunga serie di furti in abitazione messi a segno nella frazione di Le Tore nel comune di Minturno, il candidato a sindaco Gerardo Stefanelli chiede maggiore coordinamento delle forze messe in campo, contestualmente a misure immediate e speciali per arginare il fenomeno.

"Assistiamo ad una ondata di reati predatori senza precedenti - dichiara Stefanelli - circostanza, questa, che rischia di compromettere non solo la percezione di sicurezza, ma anche la stessa serenità di vita dei cittadini".

"Occorrono misure speciali per fronteggiare un fenomeno che sta determinando un vero e proprio allarme sociale tra i residenti della frazione Le Tore - sottolinea Stefanelli, che poi annuncia - Ci faremo pertanto promotori di un tavolo di discussione per la sicurezza urbana, aperto alle autorità preposte e ai rappresentanti delle forze dell'ordine, quotidianamente in prima linea nelle attività di controllo del territorio. A tale scopo, inviteremo il Commissario Prefettizio di Minturno, dottor Vincenzo Greco, a calendarizzare un confronto urgente per individuare le possibili soluzioni all'emergenza, al fine di evitare una pericolosa escalation dei reati. Con riferimento al caso, chiediamo inoltre l'installazione di un sistema di videosorveglianza nell'area che possa fungere da principale deterrente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti a Minturno, Stefanelli: “Misure speciali per la sicurezza"

LatinaToday è in caricamento