rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Elezioni Comunali 2012, dove e come ritirare la tessera elettorale

Al momento del voto il cittadino deve presentare il certificato elettorale e un documento di riconoscimento valido. Ecco come fare per ottenere la tessera elettorale

I cittadini dei nove comuni pontini chiamati al voto – Castelforte, Cori, Gaeta, Minturno, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sezze e Sonnino - si apprestano ad andare alle urne per eleggere il loro sindaco e i nuovi rappresentanti del Consiglio comunale.

Si vota domenica 6 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 7 maggio dalle 7 alle 15. Per votare è necessario presentarsi al seggio, indicato sulla tessera elettorale, muniti appunto del certificato elettorale e di un documento di riconoscimento valido.

Il certificato elettorale viene recapitato al domicilio dell’elettore ed è permanente e valido fino all’esaurimento degli spazi disponibili.

Per chi l’avesse smarrito o finito gli spazi in esso disponibili può richiedere un duplicato della tessera presso l’Ufficio Elettorale del Comune di appartenenza compilando un apposita domanda.

In caso di furto, il certificato può essere comunque richiesto presso l’Ufficio elettorale, presentando la relativa denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.

Durante la settimana che anticipa le elezioni gli Uffici elettorali rimarranno aperti dalle 9 alle 19 e nelle giornate di domenica e lunedì rimarrà aperto per tutto l’orario delle votazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2012, dove e come ritirare la tessera elettorale

LatinaToday è in caricamento