rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Elezioni Minturno, Stefanelli: "Lo sport per la crescita sociale e del territorio"

Il candidato sindaco rimarca la centralità che lo sport, con le sue funzioni socile e aggregative e le sue dimensioni educative e partecipative, rivestE nel suo programma elettorale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Il benessere dei cittadini può essere promosso attraverso molteplici attività, tra queste un ruolo importante lo riveste l'universo sportivo". Lo dichiara il candidato sindaco per il Comune di Minturno Gerardo Stefanelli.

"L'amministrazione che realizzeremo promuoverà la diffusione della pratica sportiva, con particolare attenzione alla sua dimensione educativa e partecipativa. Per noi è fondamentale valorizzare la funzione sociale e aggregativa dello sport, di ogni tipo e ad ogni livello, e predisporremo a tal fine un calendario comunale integrato degli eventi sportivi. Sosterremo concretamente discipline come la pallacanestro, la pallavolo, il calcio, il calcetto, e la vela, promuovendo reti di valore con Scuole ed Enti".

Spiega Stefanelli: "Vogliamo dare grande importanza al piacere di fare sport e di praticare attività all'aria aperta in sintonia con l'ambiente: cominceremo con la manutenzione e la riqualificazione delle strutture esistenti. In collaborazione con le associazioni sportive del territorio, creeremo nuovi spazi ed eventi per sostenere lo sport amatoriale e agonistico, anche come volano di immagine e ritorno turistico per tutto il territorio".

Il Programma Amministrativo del candidato sindaco prevede infatti: il ritorno a Minturno del Torneo Internazionale di pallacanestro all'Arena Mallozzi, celebre tra gli anni '60 e '70; lo sviluppo di iniziative legate al movimento velico locale, come competizioni nazionali ed internazionali; e l'istituzione di una gara di triathlon da inserire nel calendario nazionale, disciplina olimpica dalle prossime Olimpiadi di Londra 2012.

Conclude Stefanelli: "Per ritrovare il piacere di fare sport, saranno installati dei punti gym ad accesso libero sul lungomare di Scauri e Marina, oltre alla creazione di una rete di piste ciclabili per incentivare l'uso delle due ruote in città e per le gite sul territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Minturno, Stefanelli: "Lo sport per la crescita sociale e del territorio"

LatinaToday è in caricamento