rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012: Provincia di Latina

Elezioni Minturno, Stefanelli: “Ristabilire le regole nel commercio”

Il candidato sindaco alle prossime elezioni del 6 e 7 maggio chiarisce i suoi obiettivi per il commercio, sottolineando la necessità di rilanziare il settore con un nuovo Piano specifico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Daremo un chiaro indirizzo per separare nettamente i soggetti a cui è consentito il rilascio delle autorizzazioni commerciali dai soggetti preposti al controllo". È questo il proposito del candidato sindaco Gerardo Stefanelli nel sottolineare la necessità di rilanciare il settore commerciale con un Piano specifico.

"Dopo anni in cui si è operato in assenza di controlli, Minturno ha bisogno di una programmazione chiara anche in tema di commercio. Individueremo tutte le strategie necessarie al fine di superare l'attuale vuoto di regolamentazione. Lo faremo - annuncia il candidato - con un adeguato Piano del Commercio".

Per prima cosa, nel segno della trasparenza e della tutela del consumatore, "sarà riqualificato l'esistente con l'istituzione di aree ben distinte e regolarizzate al fine di ospitare stand e bancarelle. Un intervento, questo, che mira alla tutela del decoro urbano e della viabilità con la valorizzazione del lungomare".

"Per il lungo periodo - conclude il candidato - promuoveremo uno sviluppo del commercio su tutto il territorio comunale, orientando in senso equilibrato la diffusione delle strutture. Quest'obiettivo includerà anche la realizzazione di un'area mercatale attrezzata con parcheggi, servizi igienici, facilità di accesso, fermate autobus e postazioni di Polizia Municipale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Minturno, Stefanelli: “Ristabilire le regole nel commercio”

LatinaToday è in caricamento