rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013 Bassiano

Elezioni Comunali 2013, Guidi è il nuovo sindaco di Bassiano

Sostenuto dalla lista civica Bassiano Futura Guidi ha raggiunto il 55,63%. Dietro gli altri candidati: Bruno Palombo, Alessandro Gnessi e Giuseppe Fonisto

Dopo Campodimele anche a Bassiano viene eletto il nuovo sindaco. Con il 55,63% dei voti al termine dello scrutinio di tutte e due le sezioni, Domenico Guidi, sostenuto dalla lista civica Bassiano Futura, è il nuovo primo cittadino del comune lepino.

Dietro di lui Bruno Palombo, sostenuto dalla lista civica Bassiano Bene Comune, con il 17,30%, poi Alessandro Gnessi (lista civica Nuova Bassiano) con il 17,03% e Giuseppe Fonisto (lista civica Grande Bassiano) con il 10,02%.

RISULTATI DEI CANDIDATI SINDACO A BASSIANO

CONSIGLIERI COMUNALI ELETTI A BASSIANO

Un successo oltre le aspettative, merito dei consiglieri, dei sostenitori e di tutti coloro che hanno collaborato, in particolare i giovani e le donne che si sono cimentati in questa avventura al mio fianco”. Sono queste le prime parole di Domenico Guidi neo eletto sindaco di Bassiano.

La mia vittoria rappresenta un successo e una prospettiva di futuro non soltanto per Bassiano ma l’intera area dei Lepini – prosegue il sindaco – Sono convinto che in questa campagna elettorale sia riemerso con forza tutto l’orgoglio bassianese. Il consenso degli elettori mi consentirà di riprendere con maggiore vigore le mie storiche battaglie sull’acqua, sui rifiuti, sugli usi civici e sull’occupazione dei giovani. Penso inoltre che la città che sono chiamato a guidare possa realmente diventare la capofila di tutta l’area dei Monti Lepini e trainare lo sviluppo futuro attraverso il rilancio del turismo, dei beni ambientali e culturali e dei prodotti tipici locali”.

Un ultimo accenno Guidi lo riserva ai suoi avversari: “E’ stata una campagna elettorale appassionante e impegnativa. Rendo merito comunque ai miei avversari, anche se qualcuno a volte è andato un po’ oltre le righe della politica. Da domani comunque si comincia a governare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Comunali 2013, Guidi è il nuovo sindaco di Bassiano

LatinaToday è in caricamento