rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Elezioni comunali 2013, dove e come ritirare la tessera elettorale

Per votare i cittadini devono essere muniti, oltre che del documento di identità, anche del certificato elettorale. Ecco come fare per averlo

Le elezioni comunali per la nomina diretta del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale sono ormai alle porte; domenica 26 e lunedì 27 maggio si vota in otto comuni della provincia pontina: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino.

Per recarsi a alle urne e votare, oltre al documento d’identità è necessario presentarsi al seggio, indicato sul certificato elettorale, muniti proprio della tessera elettorale.

Il certificato elettorale viene recapitato al domicilio dell’elettore ed è permanente e valido fino all’esaurimento degli spazi disponibili.

Ma, per chi lo avesse smarrito o finito gli spazi in esso disponibili può richiedere un duplicato presso l’Ufficio Elettorale del Comune di appartenenza compilando un apposita domanda.

In caso di furto, il certificato può essere comunque richiesto presso l’Ufficio elettorale, presentando la relativa denuncia ai competenti uffici di Pubblica Sicurezza.

Durante la settimana che anticipa le elezioni gli Uffici elettorali rimarranno aperti dalle 9 alle 19 e nelle giornate di domenica e lunedì rimarrà aperto per tutto l’orario delle votazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013, dove e come ritirare la tessera elettorale

LatinaToday è in caricamento