rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Latina 2013

Formia si prepara al voto, incontro pubblico organizzato da Sel

Sviluppo e Lavoro, Legalità e Partecipazione, Sanità e Servizi Sociali, Ambiente e Cultura al centro dell’incontro del 18 maggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

“Sinistra Ecologia e Libertà (SEL) a Formia ha avuto in questi anni una grande crescita di adesioni e vuole continuare a crescere.

Una parte del merito va sicuramente al nostro Consigliere Comunale uscente Maria Rita Manzo che quotidianamente è stata sui temi della città di Formia, mantenendo alta l’attenzione sulle problematiche che sono state all’ordine del giorno del dibattito cittadino, altresì merito va dato all’impegno sociale, culturale e civile  di iscritti e simpatizzanti che hanno reso visibile la nostra forza politica e, in ultimo, ma non di minore importanza, merito va dato alle modalità politiche, alla sensibilità, concretezza e coerenza poste in atto da SEL Nazionale ed in primis da Nichi Vendola nostro stimato dirigente.

A Formia, dalle 574 preferenze avute nelle regionali del marzo 2010, siamo passati alle 1164 preferenze delle regionali del febbraio 2013, crescendo dal 3,3% al 5,9%.

Abbiamo contribuito anche a Formia a realizzare quel percorso di partecipazione straordinaria e democratica che sono le primarie, per la scelta unitaria di un candidato sindaco per il centrosinistra. Hanno partecipato ben 3500 cittadini che hanno scelto a grande maggioranza Sandro Bartolomeo e noi, e non da oggi, siamo con Lui a proporre un riscatto per la città di Formia dalle vergogne di incapacità e interessi privati che hanno mortificato le possibilità di sviluppo e la qualità della vita del nostro territorio.

In queste comunali, nella logica di partito unitario e coerente di sinistra, nel rispetto di un percorso di lavoro comune che ci ha portato a fare sintesi condivise, nella nostra lista ospitiamo anche candidati indipendenti e  provenienti da altri percorsi politici tra cui l’Italia dei Valori.

Fondamentale riteniamo sarà l’aiuto che ci hanno dato e ci daranno i nostri riferimenti provinciali, regionali e nazionali che nella manifestazione di sabato 18 sono rappresentati da Beniamino Gallinaro, Segretario Provinciale di SEL,  Massimiliano Smeriglio, Vicepresidente della Giunta Regionale Lazio e Nazzareno Pilozzi, Parlamentare di SEL.

Siamo convinti che, con l’impegno di tutti, le preferenze per la proposta politica e le risorse umane poste in campo da SEL Formia, siano destinate ad aumentare. Sicuramente SEL contribuirà in modo importante a tenere alta l’attenzione dell’amministrazione di centrosinistra che uscirà vincitrice dai risultati di questa scadenza elettorale, sui temi che sono evidenziati sul manifesto di presentazione della manifestazione: Sviluppo e Lavoro, Legalità e Partecipazione, Sanità e Servizi Sociali, Ambiente e Cultura.

Invitiamo la cittadinanza e gli organi di informazione a partecipare”.

Così in una nota Francesco Occipite Di Prisco Segretario Circolo SEL Formia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia si prepara al voto, incontro pubblico organizzato da Sel

LatinaToday è in caricamento