Elezioni comunali, gli otto comuni pontini si preparano al voto

Tavolo di coordinamento delle Forze di Polizia riunito dal prefetto di Latina in vista delle amministrative del 26 e 27 maggio

Il palazzo della Prefettura a Latina

La provincia di Latina, in particolare gli otto comuni chiamati al voto, si preparano alle ormai imminenti elezioni comunali previste per domenica 26 e lunedì 27 maggio. I cittadini di Aprilia, Bassiano, Campodimele, Formia, Lenola, Priverno, Sabaudia e Sonnino sono infatti chiamati all’elezione diretta del sindaco e al rinnovo dei Consigli comunali.

Nella giornata di ieri si è tenuta presso il palazzo del Governo a Latina il tavolo di coordinamento delle Forze di Polizia riunito dal prefetto, Antonio D’Acunto, e a cui hanno partecipato il Questore, il vice comandante provinciale dei Carabinieri e i comandanti della Guardia di Fiananza e del Corpo Forestale dello Stato.

Durante l’incontro sono state esaminate tutte le misure necessarie per assicurare un ordinato e sereno svolgimento delle operazioni di voto nelle giornate del 26 e 27 maggio e per l’eventuale ballottaggio del 9 e 10 giugno, negli otto comuni chiamati alle urne.

Nel corso della riunione è stata concordata un’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio, mediante l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: investito da un tir, muore un uomo di 43 anni

  • Coronavirus Latina: sono 169 i nuovi casi positivi in provincia. Altri tre decessi

  • Coronavirus, altri 209 contagi e tre morti in provincia. Boom di casi a Terracina

  • Coronavirus Latina: nuovi casi ancora sopra i 200 in provincia. Altri 6 decessi

  • Morto dopo un inseguimento, la guardia giurata condannata a nove anni per omicidio

  • Coronavirus Latina, altri 231 contagi. Ma non c'è alcun decesso nelle ultime 24 ore

Torna su
LatinaToday è in caricamento