rotate-mobile
Elezioni

Fratelli d’Italia, boom di voti a Latina: il commento post elezioni

Soddisfazione nel neonato movimento che ha ottenuto un buon risultato alle ultime elezioni. Il poratvoce Silvano Spagnoli: "Latina è la prima città in Italia in termini di consensi"

Boom di voti per il neonato movimento Fratelli d’Italia nella provincia e nel capoluogo pontino. Un dato, quello delle elezioni politiche, ma anche di quelle regionali, che ha messo in evidenza come in poco più di un mese la formazione sia riuscita ad ottenere grandi consensi in territorio pontino.

“Abbiamo ottenuto un buon risultato sulla città di Latina ma anche nell’intera provincia, si tratta di un bel successo per un partito come il nostro che è nato, di fatto, da poco più di un mese e per costruire il futuro” ha commentato portavoce provinciale della campagna elettorale di Fratelli d’Italia, Silvano Spagnoli.

“Ritengo che i cittadini abbiano ben compreso e premiato il nostro messaggio di impegno e rinnovamento del centrodestra – continua Spagnoli – premiando il nostro coraggio con importanti riscontri che vedono la città di Latina come il primo capoluogo d’Italia in termini di consensi per il nostro partito, mentre il collegio provinciale ha fatto registrare una delle migliori perfomance su scala nazionale. Questo ci consente di sperare, con legittimo e fondato ottimismo, di poter ottenere l’elezione di un nostro parlamentare alla Camera dei Deputati, circostanza di cui dobbiamo però attendere l’ufficialità essendo ancora diversi i collegi elettorali ancora in bilico in termini numerici. Questi risultati rappresentano per noi un primo, importante obiettivo che è quello di costruire la base del partito per un futuro solido da costruire a partire da oggi”.

“A nome di tutto il nostro movimento, voglio ringraziare le tantissime persone, candidati, aderenti, figure istituzionali e semplici volontari, che in queste settimane si sono avvicinati a “Fratelli d’Italia” mettendo a disposizione il loro tempo e il loro impegno per diffondere i valori e l’idea di politica che hanno ispirato la nascita del nostro movimento”.

Soddisfatto del risultato conseguito anche il candidato alla Camera, Pasquale Maietta, in piena corsa per essere eletto: “Ho conseguito un ottimo risultato e sono, come tanti Fratelli d’Italia della provincia di Latina, soddisfatto dei voti ottenuti, risultato dell’impegno che abbiamo messo in questa breve ma intensa campagna elettorale – afferma Maietta – Attendiamo l’ufficialità dei dati ma visti i risultati dei voti ricevuti nel mio collegio, ad oggi il seggio alla Camera è della nostra città. Se così fosse sarebbe un importante risultato per il nostro territorio e per la nostra comunità tutta. Il principio di rinnovamento della politica, basato sul contatto diretto con la gente, è stato alla base del nostro successo che rappresenta un solido punto di partenza per costruire un partito partecipato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d’Italia, boom di voti a Latina: il commento post elezioni

LatinaToday è in caricamento