rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, dove sono i tabelloni per i manifesti elettorali?

I candidati alla Camera di Udc Latina incalzano il Comune: "Siamo in campagna elettorale da una settimana e a Latina ancora non sono state montate le strutture per affiggere i manifesti"

Dove sono i tabelloni per i manifesti elettorali? Questa la domanda dei candidati alla Camera dell’Udc, Marilena Sovrani (candidata anche alle regionali), Mauro Anzalone e Simona Mulè.

“Siamo in campagna elettorale da quasi una settimana, ma a Latina ancora non sono state montate le strutture comunali per affiggere i manifesti dei candidati” dichiarano in una nota congiunta.

“Ci rendiamo conto che si tratta di una campagna elettorale anomala, - continua la nota – in cui fino al giorno della presentazione delle liste in alcuni partiti c’era estrema incertezza sui candidati e sulla stessa partecipazione alle elezioni. Però non si può penalizzare chi, invece, come l’Udc ha formato le proprie liste con largo anticipo e ha il diritto di far conoscere agli elettori i propri candidati. Soprattutto in una tornata elettorale come questa, in cui si voterà contemporaneamente per Camera, Senato e Regione e i simboli sono molti. E il rischio confusione è molto alto”.

“Per questo – continuano i candidati dell’Udc nella nota - è importante che i cittadini vengano informati al meglio e abbiano il giusto tempo per decidere, come previsto dalle stesse disposizioni del Ministero dell’Interno che impongono ai Comuni di montare i tabelloni per le affissioni di propaganda a partire dal 30° giorno antecedenti la data della votazione. A Latina si è in forte ritardo, mentre negli altri comuni della provincia sono stati montati già da alcuni giorni. Ecco perché – conclude la nota – chiediamo al sindaco di velocizzare le operazioni e dare a noi e a tutti i candidati la possibilità di condurre la nostra campagna elettorale nelle regole”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, dove sono i tabelloni per i manifesti elettorali?

LatinaToday è in caricamento