rotate-mobile
Regionali Lazio 2013

Elezioni regionali, Enrico Forte: “Una battaglia in difesa dei diritti”

"Lavoro, salute, ambiente, casa, istruzione: esigenze fondamentali del cittadino alle quali spesso si sono date risposte deboli". Il candidato Pd anticipa alcuni temi della sua campagna elettorale

È uno dei quattro candidati pontini del Pd alle elezioni regionali del febbraio prossimo. Insieme a Giorgio De Marchis, Nicoletta Zuliani e Fabio Luciani, Enrico Forte affiancherà Nicola Zingaretti nella sua corsa alla presidenza della Regione Lazio.

La nostra provincia ha bisogno di un nuovo slancio all’interno del sistema regionale per recuperare credibilità e capacità di autodeterminazione” ha dichiarato Enrico Forte sintetizzando così la sua scelta di candidarsi alla Regione Lazio e anticipando alcuni dei temi che rappresentano il filo conduttore della sua campagna elettorale.

Occhi puntati, quindi, nella sua battaglia politica, a tutti i temi legati ai diritti. “Lavoro, salute, ambiente, casa, istruzione – spiega Enrico Forte - sono esigenze fondamentali del cittadino alle quali, troppo spesso, si sono date risposte deboli. Viviamo in un territorio che ha purtroppo abituato i cittadini a considerare come “concessione” dall’alto ciò che invece rappresenta un diritto e, per gli amministratori un dovere ineludibile”.

“La sfida che ci attende – prosegue Forte – è soprattutto quella di disegnare un progetto di sviluppo per questo territorio, progetto che finora è mancato. La nostra provincia ha bisogno di infrastrutture senza le quali non si può realisticamente immaginare un rilancio economico per superare la fase di profonda crisi economica; di mettere a sistema e valorizzare le risorse ambientali e culturali; di costruire un sistema di assistenza sanitaria e sociale in grado di fornire risposte alle esigenze delle fasce deboli della popolazione; di ridisegnare il quadro dei servizi pubblici, dai trasporti all’acqua con particolare attenzione alla gestione del sistema idrico”.

Una candidatura quella di Enrico Forte che è il risultato del suo impegno alla guida del partito e rappresenta, dunque, la naturale prosecuzione del lavoro condotto in questi anni. “La provincia di Latina – tiene a sottolineare Forte - ha bisogno di recuperare il divario con Roma e soprattutto la sua piena autonomia. Lo stretto legame da tempo esistente con Zingaretti ci rassicura sul futuro del nostro territorio e questa campagna elettorale ci regala l’occasione per recuperare appieno il valore dell’impegno in politica e l’etica dei comportamenti di chi è chiamato al ruolo di amministratore per inaugurare una nuova fase politica dopo il periodo buio della gestione di Renata Polverini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Enrico Forte: “Una battaglia in difesa dei diritti”

LatinaToday è in caricamento