rotate-mobile
Regionali Lazio 2013 Borgo San Michele

Regionali: incontro con Rosa Giancola, simbolo della lotta operaria

Candidata nel listino di Zingaretti, in questo mese che porta alle elezioni, Rosa Giancola sarà impegnata in un tour su tutta la provincia di Latina. Prima tappa il 25 gennaio a San Michele

Simbolo della lotta operaia delle lavoratrici della Tacconi Sud che per oltre 500 giorni hanno occupato la loro fabbrica, ha deciso ora di scendere in campo al fianco di Nicola Zingaretti, candidato del centro sinistra per la presidenza della Regione Lazio.

Dopo la presentazione ufficiale di domenica scorsa, Rosa Giancola sta per dare inizio al suo tour, che la vedrà impegnata su tutta la provincia di Latina, con una tappa che la porterà nella periferia del capoluogo pontino, e precisamente a Borgo San Michele.

L’appuntamento è previsto per venerdì 25 gennaio ore 18.30 Centro Civico di San Michele.

“Come affermato domenica scorsa dallo stesso Zingaretti  – dichiara Rosa Giancola – portare me dentro il suo listino bloccato vuol dire portare in Regione il tema del lavoro e, quindi, restituire centralità alla dignità del lavoro e programmare uno sviluppo nuovo, che guarda alle persone”.

“In questo mese di avvicinamento alla data del voto il mio impegno è quello di sconfiggere l’idea del “non voto” – ha proseguito -. Con Zingaretti siamo di fronte ad un cambiamento di idee e di fare politica. Al tempo delle cene di gala e delle soubrette lui ha scelto una lavoratrice che ha occupato il suo stabilimento per più di 550 giorni. Questo le persone lo devono sapere. Devono capire che esiste una politica differente rispetto quella emersa in questi ultimi anni, sia a livello nazionale che regionale”.

“In questo momento le nostre priorità sono quelle di illustrare, ad uno ad uno, il programma di Nicola Zingaretti. Un programma realmente fondato sulla discontinuità e sulla programmazione. Oltre a ciò sarà nostro compito quello di spiegare le modalità di voto, sempre date per scontato ma mai affrontate. Partiremo dalla periferia per far avvicinare di nuovo i cittadini alla politica. Il nostro obiettivo è proprio questo: far capire a tutti che un modo nuovo di fare politica e di amministrare la Regione Lazio è possibile. Zingaretti lo sta dimostrando. Adesso tocca a noi coinvolgere i cittadini ormai stanchi di sprechi e mala gestione della cosa pubblica”.

Durante l’incontro proposto da Rosa Giancola, interverranno i candidati del Partito Democratico in corsa per un posto da parlamentare (Sesa Amici e Claudio Moscardelli) e parteciperanno i tre candidati di Latina al Consiglio Regionale (Nicoletta Zuliani, Enrico Forte e Giorgio De Marchis)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: incontro con Rosa Giancola, simbolo della lotta operaria

LatinaToday è in caricamento