Trasporti, De Marchis: “Destinare le nuove assunzioni Cotral a Latina”

Questa la richiesta del candidato al Consiglio regionale del Pd: "È importante e necessario a fronte dei disagi subiti dai pendolari che tutti i giorni usano i mezzi Cotral"

“Le venti assunzioni di nuovi autisti decise dalla Cotral Spa siano destinate alla provincia di Latina”.

Questa la richiesta del candidato del Pd al consiglio regionale del Lazio, Giorgio De Marchis, più volte intervenuto sul delicato tema del trasporto pubblico locale.

“Destinare i nuovi incarichi alla provincia pontina – ritiene De Marchis - è importante e necessario a fronte dei disagi subiti dai pendolari che tutti i giorni usano i mezzi Cotral per raggiungere il luogo di studio o di lavoro. Le condizioni in cui sono costretti a viaggiare – ricorda il candidato - sono vergognose. Ho viaggiato spesso con loro negli orari di punta e verificato in prima persona quanti e quali disagi vivono quotidianamente: carrozze e vagoni sono puntualmente stracolmi, sporchi, privi di riscaldamento e in costante ritardo. E sovraffollamento e disservizi rendono ogni spostamento un calvario”.

“Quello dei trasporti – afferma De Marchis - è un tema chiave per il rilancio del territorio pontino: un sistema di trasporto pubblico efficiente consente di ridurre il traffico, migliorare la qualità della vita delle persone, attrarre risorse, investimenti e turismo. E’ per questo che da consigliere alla Pisana mi batterò per una riprogettazione della rete di trasporti regionali su rotaia, che va integrata con il trasporto locale, e per garantire tempi certi di spostamento e qualità del servizio”.

La campagna di De Marchis in viaggio a bordo di treni e autobus Cotral insieme con i pendolari pontini è stata inaugurata lunedì scorso lungo la tratta Priverno-Latina, continuerà mercoledì 30 gennaio sulla linea Maenza-Latina. “Sarà una nuova occasione – dice il candidato – per raccogliere le istanze dei pendolari di cui intendo farmi portavoce in Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Formia, Lidl apre un supermercato a Santa Croce: 14 nuovi posti di lavoro

  • Due giovani fermati in auto, i parenti raggiungono la Questura e protestano: un agente ferito

  • Lavori di riparazione sulla condotta: sei comuni senza acqua mercoledì 12 febbraio

  • Truffe, ecco come raggiravano gli anziani: la telefonata tra una vittima e l'indagato

  • Un caso sospetto di Coronavirus a Formia: un uomo rientrato da Shangai trasferito allo Spallanzani

  • Vincenzo Rosato perde la vita in un incidente a Pomezia, cordoglio per la morte del medico

Torna su
LatinaToday è in caricamento