rotate-mobile
Regionali Lazio 2018

Elezioni regionali 2018, i candidati della Lista Civica Zingaretti Presidente

Presentati a Latina, nel corso di un incontro al quale era presente anche il presidente della Regione Zingaretti, i sei candidati per il collegio provinciale della città

Sono stati presentati oggi pomeriggio nel corso di un incontro presso l’Hotel Europa a Latina i candidati della Lista Civica Zingaretti Presidente per il collegio provinciale della città.

Sei i candidati pontini che sosterranno la corsa dell’attuale governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, alla riconferma per la Riconferma in Regione: Rosa Giancola, Gennaro Di Fazio, Simona D’Alessio, Luigi Giannini, Edvige Gioia, Lucio Pavone. 

I candidati della Lista Civica Zingaretti Presidente

Rosa Giancola: attiva nel mondo dell’associazionismo e nel mondo sindacale. Entrata nel listino voluto da Nicola Zingaretti nel 2013, è stata eletta consigliere regionale del Lazio alle ultime elezioni regionali di 5 anni fa.

Gennaro Di Fazio: nato a Ponza lavora a Formia presso l’ospedale civile come Direttore f.f. dell’Unità Operativa Complessa di Anestesia Rianimazione e Terapia Intensiva Post Operatoria. Ex Assessore alla Sanità del Comune di Ponza, attualmente consigliere comunale nell’isola pontina.

Simona D’Alessio: si occupa di progettazione sociale per il CESV Lazio (Centro Servizi per il Volontariato) dal 1999. Al suo impegno per il territorio Simona affianca attività di volontariato in percorsi di lingua italiana per stranieri.

Luigi Ferdinando Giannini: Dottore Commercialista e Revisore dei Conti, insegna Economia Aziendale all’Istituto “V. Veneto-Salvemini” di Latina. E’ Presidente provinciale dell’ASPPI di Latina (Ass.ne Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari).

Edvige Gioia: è stata insegnante di Lettere nella scuola media e poi dirigente scolastico fino al 2006. Attualmente collabora con l’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

Lucio Pavone: dipendente del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti dal 1993. Dal 2008 dipendente dell'Autorità di sistema portuale del Lazio in qualità di Responsabile della sede di Gaeta. E' stato consigliere comunale del Comune di Gaeta e consigliere provinciale della Provincia di Latina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2018, i candidati della Lista Civica Zingaretti Presidente

LatinaToday è in caricamento