Regionali Lazio 2018

Elezioni regionali 2018, la provincia pontina vota Stefano Parisi

E' il candidato del centrodestra ad ottenere il maggior numero di voti in provincia, seguito da Roberta Lombardi del Movimento 5 Stelle e solo in terza posizione da Nicola Zingaretti

Non è con i voti della provincia di Latina che il candidato del centrosinistra Nicola Zingaretti è volato verso la sua storica riconferma alla guida della Regione Lazio. I voti pontini sono invece per il candidato del centrodestra Stefano Parisi che quando sono state scrutinate tutte e 508 le sezioni si è attestato quasi sul 40,44%. 

Le sezioni pontine danno al secondo posto la candidata del Movimento 5 Stelle Roberta Lombardi con il 27,43%, mentre solo in terza posizione arriva Nicola Zingaretti al 23,46%, seguito da Sergio Pirozzi al 5,16%.

Nel dettaglio, i risultati indicano come primo partito alle regionali Forza Italia, che si attesta sul 20,7%. Al secondo posto il M5S con il 21,16% e a seguire Pd con il 16,10% e la Lega con il 12,39%.

GLI ALTRI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DEL LAZIO - A seguire tutti gli altri candati alla presidenza della Regione Lazio: Mauro Antonini di CasaPound con il 2% dei voti, Elisabetta Canitano con Potere al Popolo (0,87%), Paolo Giovanni Azzaro della Democrazia Cristiana (0,25%), Jean Leonard Touadì (0,19%), Stefano Rosati con Riconquistare (0,15%).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2018, la provincia pontina vota Stefano Parisi

LatinaToday è in caricamento