rotate-mobile
Regionali Lazio 2018

Elezioni regionali 2018: minitour di Roberta Lombardi a Latina e provincia

La candidata alla presidenza della Regione Lazio per il Movimento 5 Stelle nella provincia pontina nel fine settimana. Venerdì l’incontro in pizza del Popolo

Minitour nella provincia pontina per Roberta Lombradi, la candidata presidente alle prossime elezioni regionali per il Movimento 5 Stelle. Roberta Lombardi sarà a Latina e in altri centri della provincia nel fine settimana; al suo fianco nelle diverse tappe i portavoce del M5S Alessandro Di Battista, Luca Frusone, l’europarlamentare Fabio Massimo Castaldo, e ancora Gaia Pernarella, Elena Fattori,  Stefano Vignaroli, Silvana Denicolò. 

Il minitour della candidata alla presidenza della Regione del M5S partirà da Latina domani, venerdì 26 gennaio, in mattinata con l'incontro in Tribunale e le visite all’ospedale Goretti e alla Sicamb; poi nel pomeriggio alle 15 sarà la volta della discarica di B.Montello e poi la tappa a Sermoneta dove è previsto l'incontro con imprenditori locali, associazioni e cittadini. Chiude la giornata di venerdì l’evento sulla legalità di piazza del Popolo alle 18 con tutti gli attivisti, i sostenitori e i simpatizzanti; con Roberta Lombardi ci saranno anche Alessandro Di Battista, Luca Frusone, Fabio Massimo Castaldo, Gaia Pernarella; in serata la cena di autofinanziamento.

Sabato 27 gennaio, il mintour prende il via alle 11: tappe a Cisterna e Cori; a Cisterna è previsto, tra gli altri appuntamenti, l’incontro con i cittadini e una delegazione di commercianti presso il gazebo allestito di fronte a Palazzo Caetani e al mercato ortofrutticolo di Cisterna vecchia, e a Cori la visita all’ospedale di Comunità e gli incontri nell'azienda biologica Carpineti e al centro culturale Argento Vivo. Dalle 18.00 la candidata alla presidenza della Regione presenzierà ad Aprilia alla conferenza sull'“Ambiente e Salute” presso la comunità “Raggio di Sole”. Una seconda cena di autofinanziamento sempre ad Aprilia chiuderà la giornata di sabato. 

Domenica 28 gennaio, poi, a partire dalle 9.45  Roberta Lombardi sarà al porto di Terracina per l'incontro con le associazioni marittime, la categoria dei pescatori ed il comitato “ No parcheggio Porto”, per poi proseguire con le tappe di San Felice Circeo alle 11 presso il mercato di Borgo Montenero, Sabaudia alle 11.50 tra piazza del comune, viale Conte verde, centro storico, Lago di Sabaudia e lungomare, e Pontinia verso le 12.45 per un Incontro con agricoltori e produttori locali con degustazione.

Roberta Lombardi alla discarica di Borgo Montello

“E’ una discarica esaurita, interessata da numerosi indagini giudiziarie. In Regione Lazio – spiega la consigliera regionale Gaia Pernarella, protagonista di innumerevoli interrogazioni e che farà da guida alla deputata pentastellata insieme ad altri portavoce del Movimento 5 Stelle, Giorgio Libralato, consulente del Comitato di Via Monfalcone, e Stefano Vignaroli, portavoce alla Camera e Vicepresidente della Commissione bicamerale d'inchiesta per il ciclo illecito dei rifiuti -, giacciono, ancora inevase, richieste di ampliamento da parte dei gestori che andrebbero definitivamente bocciate per procedere, viceversa, a un’urgente messa in sicurezza seguendo progetti di bonifica che malauguratamente tardano a essere portati avanti come si dovrebbe e nel rispetto soprattutto dei residenti cui nemmeno questa amministrazione regionale, che a parole si era detta vicina ai cittadini, ha saputo dare risposte”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2018: minitour di Roberta Lombardi a Latina e provincia

LatinaToday è in caricamento