rotate-mobile
Elezioni

Elezioni 2013, dove e quando ritirare la tessera elettorale

In vista delle votazioni del 24 e 25 febbraio è possibile ritirare il certificato elettorale presso le sedi dell’anagrafe di via Ezio, Latina Scalo, Borgo Sabotino e Borgo Montello

Domenica 24 e lunedì 25 febbraio, gli elettori pontini saranno chiamati alle urne per esprimersi sulle elezioni politiche e regionali. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì. 

Al momento in cui vi presenterete alle urne dovrete avere con voi la carta d’identità e la tessera elettorale.

Il Comune di Latina ha reso noto che le tessere in giacenza, di nuova emissione o dei duplicati richiesti per smarrimento, esaurimento, o deterioramento, possono essere ritirate presso la sede dell’ufficio elettorale in via Ezio n.36. Le richieste possono essere inoltrate anche presso lo Sportello Integrato del Cittadino in corso della Repubblica 116 o presso le sedi anagrafiche decentrate di Latina Scalo, Borgo Sabotino e Borgo San Michele.

È importante anche sapere che il ritiro della tessera può essere effettuato solo dall'intestatario della stessa, dietro presentazione del documento d'identità, e che per ricevere la nuova è necessario consegnare la vecchia tessera elettorale (anche se deteriorata); mentre invece nell'eventualità di smarrimento o furto della vecchia tessera elettorale si può presentare apposita dichiarazione (il modulo è disponibile presso gli uffici comunali oppure può essere scaricato dal sito del Comune nella sezione dedicata alle elezioni).

Nella settimana delle elezioni l’ufficio elettorale sarà aperto da martedì 18 febbraio a sabato 23 febbraio dalle 9 alle 19, domenica 24 febbraio dalle 8 alle 22 e lunedì 25 febbraio dalle 7 alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, dove e quando ritirare la tessera elettorale

LatinaToday è in caricamento