Festa Democratica a Borgo San Michele, si parte il 18 luglio

Tre giorni di appuntamenti con dibattiti, musica, sport e cultura per la manifestazione organizzata dal Circolo del Pd Latina Sud

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si aprirà venerdì 18 luglio, a partire dalle 19, la quarta Festa Democratica organizzata dal Circolo del Pd Latina Sud. Tre giorni di appuntamenti con dibattiti, musica, sport e cultura.

La giornata inaugurale sarà interamente dedicata allo sport. Si comincia con un Soccer Game per i bambini e a seguire, dalle 19,30, l’avventura di Alessio Sartori e Romano Battisti, entrambi pontini doc, protagonisti del canottaggio azzurro. La loro avventura olimpica, che li ha portati a conquistare la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012, sarà raccontata da Gianluca Atlante, storica firma del giornalismo sportivo, attraverso le pagine del suo libro “Doppio Giallo”.

Alle 20, la consegna della targa celebrativa alla Polisportiva San Michele, vincitrice del Campionato provinciale juniores di calcio. E a chiudere la serata, la musica del gruppo “La maglia della salute”, con Piergiorgio Ensoli (voce), Mauro Miletta (chitarre), Salvatore Cataldo (basso), Marco Libanori (batteria.

Sabato 19 ancora un appuntamento con lo sport, ma questa volta analizzato su un piano più politico. Con Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd in Comune, e Francesco Damiani, responsabile sport del Pd provinciale, si discute dei successi delle formazioni pontine - dall’ascesa del Latina Calcio in serie B fino ai risultati della Top Volley in A1, del calcio a 5 vincitore del campionato di serie A2, del basket e della pallanuoto – a fronte di una situazione degli impianti ancora deficitaria.  In conclusione, musica con Alessia Campoli accompagnata da Mauro Miletta.

La giornata conclusiva di domenica 20 luglio sarà invece dedicata alle diverse realtà associative del borgo – associazione Amaranto, Comitato genitori scuole del borgo, Sammichelesi Memorie, Villaggio Capograssa - con le quali si getteranno le basi di un discorso unitario che possa portare alla nascita e alla gestione di un vero Centro Civico nei locali comunali dell'ex circoscrizione ormai inutilizzati e vuoti dal 2011. All’incontro parteciperà la consigliera regionale del gruppo Per il Lazio Rosa Giancola. Anche domenica è prevista una chiusura musicale, affidata ai Blues Beers e al Milf Half Quartet, che spazieranno dal rock'n'roll allo swing.

Torna su
LatinaToday è in caricamento