rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Via alla Festa Democratica, si parte con il presidente Zingaretti

Si parte stasera con la manifestazione organizzata dal Pd nei giardinetti pubblici di Latina. Alle 20.30 l’incontro con il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, a seguire il concerto dei Legittimo Brigantaggio

Al via stasera. Parte alle 20.30 ai giardini pubblici la Festa Democratica, giunta alla settima edizione; ad aprile la manifestazione, che si chiuderà il 20 luglio, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Si tratta di un appuntamento importante che è anche un segnale che il Partito Democratico intende dare alla città di Latina e alla provincia intera - spiegano dal Pd -. Da un lato c’è la testimonianza concreta che la Regione ha grande attenzione nei confronti del territorio pontino, che alle ultime elezioni europee ha dato segno di una inequivocabile volontà di cambiamento. Dall’altro c’è la volontà del Partito Democratico di continuare il percorso di rinnovamento, iniziato da qualche tempo e che, nella Festa Democratica 2014, ha uno snodo fondamentale”. 

Anche la scelta della location non è casuale, come spiegano dal partito; l’idea è quella di creare “una nuova ‘piazza’ in cui ogni giorno poter mangiare o bere qualcosa, ascoltare musica dal vivo, vedere un film o un documentario all’aperto o assistere ad uno spettacolo teatrale, con la direzione artistica affidata a Clemente Pernarella”.

Già stasera verso le 22, dopo l’incontro con il presidente Zingaretti, ci sarà il primo appuntamento con la musica folk dei Legittimo Brigantaggio.

“La manifestazione di quest’anno punta molto sulla cultura o meglio, scommette sulla possibilità di costruire in questa città ed in questa Provincia una idea di cultura intesa come partecipazione, coinvolgimento; La volontà è di parlare alla città, ai giovani in particolar modo, ai quali è stata rivolta un’attenzione speciale e ai tanti che desiderano dalla politica una maggiore sensibilità verso la quotidianità”.

Il calendario completo degli eventi e degli appuntamenti sul sito www.festademlt.wordpress.com/programma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla Festa Democratica, si parte con il presidente Zingaretti

LatinaToday è in caricamento