Festa Democratica, venerdì sera il concerto di Riccardo Sinigallia

Serata, quella di oggi 18 luglio, all'insegna della politica e della musica; si parte alle 18.30 con l'intervista presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda. Alle 22 tappa pontina del tour "Per Tutti" di Sinigallia

Riccardo Sinigallia

Sarà una serata all’insegna della politica e della musica quella di venerdì 18 luglio che apre il fine settimana di chiusura della Festa Democratica in corso nei giardini comunali.

Alle 18.30 si parte con l'intervista con il senatore Luigi Zanda, presidente dei senatori del Partito Democratico. Visto il suo incarico che lo porta ad essere garante di tutti i senatori, in queste ore concitate il senatore Zanda sta cercando di gettare acqua sul fuoco su eventuali polemiche. All'assemblea dei senatori PD non poteva essere più chiaro: “Nessuno deve mettere in dubbio la fedeltà costituzionale di un suo collega, non corrisponde alla realtà ed è inaccettabile sostenere che la maggioranza del gruppo ha abbracciato una linea antidemocratica. No, questo non si può assolutamente accettare”.

Sulle riforme, Zanda è chiaro e diretto: “Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: migliorare la Costituzione. Dobbiamo tenerne conto in ogni circostanza. E' importante avere uno stile politico, istituzionale e parlamentare. Uno stile responsabile, che ci deve contraddistinguere”. Eppure i 7000 emendamenti presentati e la decisione di quelli che, sulla stampa, vengono definiti di 'dissidenti Pd' sembrano complicare non poco il lavoro di Zanda e di chi le riforme le vuole far approvare il prima possibile.

Di questo e di tante altre attività che il Senato sta svolgendo in queste ore si discuterà durante l'intervista con Zanda, nell'area dibattiti della Festa Democratica 2014.

Alle 22.00 si prosegue con il concerto di Riccardo Sinigallia, musicista che ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo e che negli ultimi 20 anni è uno degli autori e dei cantautori più produttivi e prolifici della scena musicale italiana. Il tour dell'ultimo disco 'Per Tutti' tra le sue date prevede anche Latina, grazie alla Festa Democratica 2014 della provincia di Latina e al suo programma culturale.

Per i fan e tutti gli appassionati del genere cantautorale italiano, la libreria Feltrinelli, al margine della Festa, ha organizzato un appuntamento firmacopie dalle 18.30 alle 19.30, così Riccardo Sinigallia potrà firmare cd e scambiare due chiacchiere con gli appassionati della sua musica.

All'interno dell'area festa, oltre al ristorante gestito dai volontari della Provincia, c'è lo spazio dedicato al commercio equo e solidale della Bottega Zai Saman, il cocktail bar gestito dall'associazione culturale Arci 'Sottoscala 9', il bancone per la granita sarda 'Sa Caipiredda' e la cocomeraia gestita dal circolo Latina Est per il finanziamento dell'attività politica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ecco la prima mascherina senza elastici: l’idea di un giovane di Priverno

  • Aperte anche le spiagge libere, ecco le regole: bagno fino alle 19 e distanze di sicurezza

  • Tragedia nelle acque del Circeo: sub accusa un malore in acqua e muore

  • Coronavirus Latina: due nuovi casi positivi in provincia. Muore una donna al Goretti

  • Coronavirus: nel Lazio 21 nuovi casi, in provincia 544 contagi totali

  • Coronavirus: salgono a 549 i casi in provincia. Nel Lazio 20 positivi in più, i dati di tutte le Asl

Torna su
LatinaToday è in caricamento