rotate-mobile
La novità per l'estate / Fondi

Nuovo accesso al mare in località Torre Canneto: aperto il varco “Maestrale” a Fondi

Si tratta di un ulteriore accesso a servizio del litorale. La procedura urbanistica andata a buon fine con doppio vantaggio tanto per il pubblico quanto per il privato

Aperto ufficialmente il nuovo accesso al mare denominato “Maestrale” che si trova all’altezza del chilometro 1+200 della Flacca, in località Torre Canneto a Fondi.

La procedura urbanistica e l'ultimazione dei lavori entro l'inizio della stagione balneare hanno reso fruibile, in tempo per l'estate, il nuovo passaggio per i numerosi turisti e residenti che frequentano la zona, fino allo scorso anno chiuso con un cancello in quanto proprietà privata.

E l’apertura ufficiale c’è stata nei giorni scorsi. “La sottoscrizione di una convenzione tra l'Ente e i proprietari del lotto, che prevedeva delle aree da cedere per standard urbanistici, individuati in parte nei terreni che formavano l'accesso a mare e in parte nel terreno a monte della Flacca in cui è in corso di realizzazione un parcheggio pubblico, ha consentito di aprire un varco chiuso da generazioni - spiegano dal Comune -. L'area adibita alla sosta delle vetture, la cui inaugurazione è prevista nelle prossime settimane, assieme ai parcheggi che saranno realizzati dall'Astral, andranno a implementare la disponibilità di stalli indispensabili per la fruizione del litorale. Sono, inoltre, in dirittura d'arrivo le procedure per l'apertura di altri passaggi a nord e a sud del Maestrale".

“Si tratta di un ulteriore accesso a servizio del litorale fondano - commentano il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e l'assessore all'Urbanistica Claudio Spagnardi - un altro piccolo passo in avanti per potenziare la fruibilità di un tratto di costa fortemente frequentato da residenti e turisti”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo accesso al mare in località Torre Canneto: aperto il varco “Maestrale” a Fondi

LatinaToday è in caricamento