rotate-mobile
Politica Formia

Formia, valorizzazione della stazione e dei collegamenti: il Comune incontra Rfi

Nel corso dell'incontro a Roma si è parlato anche della possibilità di realizzare il sovrappasso dello scalo ferroviario con il quartiere di via Cassio

La valorizzazione della stazione ferroviaria e dei collegamenti con il territorio: questi alcuni dei punti al centro dell’incontro che si è tenuto a Roma tra il Comune di Formia e Rfi, Rete Ferroviaria Italiana. Un incontro richiesto dall'assessore all’Urbanistica e Patrimonio del Comune di Formia Paolo Mazza che si è confrontato con l’amministratore delegato e direttore generale di Rfi, l’ingegnere Maurizio Gentile.

Nel corso dell’incontro l’assessore Mazza ha illustrato alcune problematiche inerenti la pianificazione urbanistica e infrastrutturale del territorio formiano, che possono interferire o direttamente sono interferenti con l’importante infrastruttura ferroviaria. “Il colloquio è risultato molto utile anche nell’ottica di una proficua ed importante collaborazione fra i due enti per la valorizzazione della stazione e del patrimonio ferroviario presente sul territorio”.

Inoltre si è avuta l’opportunità di rimettere, sul tavolo istituito tra i due enti, la possibilità di realizzare il sovrappasso della stazione con il quartiere di via Cassio, che sarà oggetto di ulteriore approfondimento con i rispettivi uffici competenti. L’assessore Mazza ha poi invitato l’amministratore delegato Rfi Gentile a recarsi in visita al Comune di Formia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, valorizzazione della stazione e dei collegamenti: il Comune incontra Rfi

LatinaToday è in caricamento