rotate-mobile
Politica Centro / Piazza del Popolo

Nuova crisi in Comune a Latina, Forza Italia lascia la maggioranza

L'annuncio di Marino Di Girolamo durante il Consiglio comunale, dopo l'approvazione del rendiconto 2014. Gli assessori ora rimetteranno le deleghe al sindaco Di Giorgi

Di nuovo aria di crisi in Comune a Latina: Forza Italia lascia la maggioranza e gli assessori sono pronti a rimettere le deleghe al sindaco Di Giorgi.

L’annuncio, dopo giorni di clima teso, nel primo pomeriggio di oggi durante la seduta del Consiglio comunale da Marino Di Girolamo che ha letto un documento davanti all’aula con il quale comunicava la decisione del partito.

Una decisione arrivata a fronte del “mancato cambio di passo” più volte richiesto all’amministrazione soprattutto dopo le dimissioni, poi ritirate, del primo cittadino lo scorso ottobre. Ora Forza Italia valuterà ogni singolo provvedimento decidendo di votare di volta in volta su singoli provvedimenti. Di Girolamo ha anche annunciato che la delegazione di giunta ora provvederà a rimettere le deleghe nelle mani del sindaco.

Anche il consigliere indipendente Cesare Bruni aveva lasciato la maggioranza che perde così 9 consiglieri.

Poco prima dell'uscita dell'annuncio dell'uscita di Forza Italia dalla maggioranza, l’approvazione, anche con il voto favorevole degli azzurri, del Bilancio Consuntivo 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova crisi in Comune a Latina, Forza Italia lascia la maggioranza

LatinaToday è in caricamento