rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Gaeta

Elezioni amministrative 2022: Gaeta sceglie Cristian Leccese, è il nuovo sindaco

Terminato nella notte lo scrutinio; Leccese ha superato il 64% dei voti. Più distaccati tutti gli altri candidati primo cittadino

Cristian Leccese è il nuovo sindaco di Gaeta.

Lentissimo lo scrutinio terminato solo nella notte; il candidato del centrodestra, di una folta coalizione composta da 8 liste e sostenuto dal primo cittadino uscente Cosmo Mitrano, ha ottenuto il 64,85% delle preferenze. Molto più distaccati tutti gli altri candidati sindaco nella città del Golfo, a partire da Sabina Mitrano sostenuta da Pd, Europa Verde e la lista Gaeta Comunità di Valore che è al 18,75%, seguita da Silvio D’Amante (M5S e lista Insieme con Silvio D’Amante) al 10,89%, Antonio Salone candidato di Alternativa con il 3,79%dei voti e Benedetto Crocco del Partito Comunista all’1,71%.  

“Grazie a tutti i gaetani, che hanno accettato la sfida del fare - ha commentato Leccese durante i festeggiamenti per l’elezione -. Vince la Gaeta che vuole andare avanti, che vuole sognare e continuare a costruire un futuro migliore. Avanti tutta! Per fare Gaeta ancora più grande”.

Elezioni Gatea: i risultati dei candidati sindaco e di tutte le liste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2022: Gaeta sceglie Cristian Leccese, è il nuovo sindaco

LatinaToday è in caricamento