rotate-mobile
Politica Gaeta

Gaeta, messa in sicurezza delle scuole: arriva un finanziamento di 400mila euro

Cinque istituti interessati dagli interventi di adeguamento antincendio e messa in sicurezza

Finanziamenti regionali per 400mila euro all’Amministrazione di Gaeta da destinare all’esecuzione di lavori di adeguamento antincendio e messa in sicurezza degli edifici scolastici comunali. Tra gli interventi previsti, anche l'esecuzione di indagini e verifiche dei solai e controsoffitti. 

"Un cospicuo finanziamento pubblico - commenta il sindaco Cosmo Mitrano - che rafforza l'azione amministrativa finalizzata a garantire alti livelli di sicurezza oltre a migliorare la vivibilità nei diversi plessi scolastici cittadini. Risultato di una programmazione amministrativa efficiente e di un lavoro di pianificazione puntuale degli uffici preposti attraverso una costante ricerca di risorse finanziarie destinate a renderle sempre più sicure, idonee, vivibili le nostre scuole, in piena sintonia con la politica di sostenibilità ambientale intrapresa con impegno in questi anni dalla nostra Amministrazione. 

Finanziamenti - prosegue il primo cittadino - che rientrano in un più ampio progetto che ci vede impegnati nel migliorare gli standard di sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole dove i nostri bambini e ragazzi trascorrono molto tempo della loro giornata. Anche in questa circostanza abbiamo colto al volo un'opportunità che ci consente di mettere in campo azioni di notevole respiro a favore dell’edilizia scolastica".

Le scuole interessate dagli interventi sono la "Mazzini", la "Sebastiano Conca", la "Giosué Carducci", la Giovanni Paolo II" ed il "Virgilio".

“Prosegue – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Magliozzi – l'attività di interventi di ammodernamento e riqualificazione degli edifici scolastici comunali per confermare elevate condizioni di sicurezza e fruibilità degli ambienti, puntando sull’eco-sostenibilità delle strutture stesse garantendo il diritto allo studio dei nostri ragazzi all'interno di scuole funzionali e all'avanguardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta, messa in sicurezza delle scuole: arriva un finanziamento di 400mila euro

LatinaToday è in caricamento