rotate-mobile
Politica Gaeta

Gaeta città "smart": al via il servizio di invio segnalazioni online

Il sindaco Cristian Leccese: "Puntiamo all'innovazione tecnologica, permettendo ai cittadino di dialogare con l'amministrazione"

Prosegue il processo di digitalizzazione dei servizi comunali a Gaeta, nell’ottica del percorso intrapreso verso la transizione digitale. Da ora ogni cittadino potrà presentare segnalazioni, reclami, informazioni o suggerimenti direttamente online, attraverso la compilazione del modulo presente in allegato, che potrà essere inviato via mail all’indirizzo protocollo@comune.gaeta.lt.it. Gli uffici interessati, tra gli altri, sono quelli dei Lavori pubblici, servizi cimiteriali, servizi sociali, Ambiente e Scuola, polizia locale, Urbanistica.

Il nuovo servizio permette un dialogo diretto utile tra cittadini e amministrazione, anche in vista di suggerimenti per il miglioramento dei servizi, e va ad aggiungersi alla possibilità di interagire tramite telefono o direttamente attraverso gli sportelli degli uffici comunali. "Continuiamo la nostra opera di digitalizzazione dei servizi dell’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco, Cristian Leccese - che renderemo sempre più moderni e più efficienti, puntando all’innovazione tecnologica. Il nostro obiettivo infatti sarà far diventare Gaeta una città “smart”, permettendo ai cittadini di richiedere servizi e/o prestazioni attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche, evitando di doversi presentare fisicamente ai nostri sportelli, che comunque rimarranno a disposizione, ed eliminando vincoli di orari, per avere un contatto diretto con gli uffici. Proseguiamo sulla strada già intrapresa con il servizio di refezione scolastica digitalizzato, perseguendo l’intento già dichiarato nel programma elettorale e che andrà avanti attraverso nuovi ed importanti servizi, per trasformare il nostro Comune in un vero ente smart".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaeta città "smart": al via il servizio di invio segnalazioni online

LatinaToday è in caricamento