rotate-mobile
Politica

“Giovani cittadini consapevoli”, il Comune parla ai ragazzi: al via gli incontri nelle scuole

Il progetto punta alla sensibilizzazione e alla consapevolezza circa i diritti legati all’elettorato attivo e passivo, all’importanza di essere comunità e soprattutto cittadinanza amministrativa

“Giovani cittadini consapevoli”: questo il titolo del progetto rivolto agli studenti di Latina e promosso dal Comune con una serie di incontri nelle scuole. Il progetto è nato da un’idea del Servizio Demografico e Statistica e realizzato in collaborazione con il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili è rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori del capoluogo. L

’iniziativa che prende il via in questi giorni è finalizzata alla sensibilizzazione e alla consapevolezza circa i diritti legati all’elettorato attivo e passivo, all’importanza di essere comunità e soprattutto cittadinanza amministrativa Attualmente hanno aderito le scuole I.I.S. Einaudi- Mattei, I.I.S. G. Marconi e Liceo Scientifico G.B. Grassi. I primi appuntamenti sono previsti giovedì 15 dicembre alle 10 all'istituto Mattei e alle 12,30 all'istituto Einaudi grazie al sostegno del dirigente Costantino Forcina, della professoressa Giuseppina Vitelli referente di educazione civica del Mattei e della professoressa Giulia Sabella vice preside dell’Einaudi.

Il programma prevede l’alternanza di momenti musicali a momenti di riflessione e approfondimento delle tematiche legate al diritto di voto e alla cittadinanza da parte dei funzionari del Servizio Demografico e Statistica.

Al termine dell’evento, a cui prenderà parte anche il commissario straordinario del Comune di Latina Carmine Valente, seguirà la consegna delle tessere elettorali agli studenti che ancora ne sono sprovvisti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giovani cittadini consapevoli”, il Comune parla ai ragazzi: al via gli incontri nelle scuole

LatinaToday è in caricamento