rotate-mobile
Politica

Ufficializzata la nuova giunta: la sindaca Matilde Celentano nomina gli assessori

Sono nove i componenti della squadra di Governo, di cui tre donne, scelti dalla prima cittadina che ha mantenuto per sé alcune deleghe. Massimiliano Carnevale nominato vice sindaco; ecco tutti gli incarichi

E’ stata composta la squadra di Governo che affiancherà la sindaca di Latina Matilde Celentano nell’amministrazione della città. La prima cittadina nella serata di oggi, giovedì 1 giugno, a poco più di due settimane dalla sua elezione, ha firmato il decreto di nomina degli assessori. 

La giunta municipale del capoluogo pontino è così composta: 

Franco Addonizio, con le seguenti deleghe: “Politiche per l’ambiente; Politiche per l’energia e la qualità dell’aria; Politiche relative al miglioramento dei servizi di smaltimento dei rifiuti; Pulizia della Città e igiene urbana”.

Massimiliano Carnevale, con le seguenti deleghe: “Lavori Pubblici e Piano triennale delle opere pubbliche; Opere pubbliche e grandi opere; Definizione delle politiche inerenti la progettazione e la realizzazione degli interventi di arredo e decoro urbano; Manutenzione, viabilità e verde pubblico; Manutenzione immobili comunali; Progetti europei, Fondi strutturali; Coordinamento Pnrr”. A Carnevale è stato inoltre conferito anche l’incarico di vice sindaco con tutti i poteri e le competenze stabilite dalla legge e dallo Statuto comunale

Andrea Chiarato, con le seguenti deleghe: “Promozione sportiva; Rapporti con l’associazionismo sportivo e giovanile; Impianti sportivi e relativa gestione; Politiche giovanili; Programmazione e gestione eventi e manifestazioni; Politiche del personale e sicurezza sui luoghi di lavoro”. 

Antonio Cosentino, con le seguenti deleghe: “Politiche per lo sviluppo delle imprese, del commercio, dell’artigianato, delle attività produttive; Suap; Rapporti con l’Università; Appalti e contratti; Tutela degli animali; Servizi cimiteriali”. 

Gianluca Di Cocco, con le seguenti deleghe: “Trasporti; Piano dei trasporti; Piano del traffico e dei parcheggi; Protezione Civile; Turismo; Demanio marittimo; Pianificazione e sviluppo della Marina; Politiche del mare.”

Annalisa Muzio, con le seguenti deleghe: “Definizione delle politiche di pianificazione e sviluppo del territorio; Monitoraggio e controllo dell’attuazione dei Piani urbanistici; Periferie e progetti di rigenerazione urbana; Politiche di sviluppo dei Borghi e del centro storico; Sportello Unico per l’Edilizia; Politiche in materia di trasparenza”.

Michele Nasso, con le seguenti deleghe: “Promozione delle politiche sociali per il sostegno alle famiglie, agli anziani, alle persone a rischio di emarginazione; Interventi a favore delle persone con disabilità; Programmazione del sistema welfare e politiche abitative di Edilizia Pubblica; Coordinamento per le politiche per la multiculturalità ed integrazione sociale; Rapporti con il Consiglio comunale”.

Ada Nasti, con le seguenti deleghe: “Bilancio e programmazione; Definizione delle politiche relative ad entrate, uscite, investimenti e mutui; Definizione delle politiche per la programmazione e l’acquisizione di beni e servizi; Indirizzo e controllo sugli aspetti economico-finanziari delle società partecipate e dell’Azienda speciale; Controllo di gestione; Politiche relative ai tributi locali; Attività amministrativa relativa al patrimonio immobiliare; Riorganizzazione degli uffici dell’apparato comunale/Patrimonio”.

Francesca Tesone, con le seguenti deleghe: “Ced; Reti informatiche e innovazioni digitali; Affari generali; Servizi elettorali, demografici e statistici; Istruzione e politiche educative. Servizi per l’infanzia; Asili nido e scuole materne; Mense scolastiche; Formazione”.

Il sindaco Celentano ha mantenuto a sé le deleghe “Relazioni istituzionali, comunicazione e promozione della Città; Avvocatura comunale e Affari Legali; Politiche culturali e rapporti con Enti, Associazioni e Comitati culturali; Grandi eventi; Pari opportunità; Sanità; Polizia Locale e politiche per la sicurezza; Provvedimenti amministrativi di viabilità; Politiche per la promozione dell’Agricoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficializzata la nuova giunta: la sindaca Matilde Celentano nomina gli assessori

LatinaToday è in caricamento