Giovedì, 18 Luglio 2024
Politica Sermoneta

Ecco la nuova giunta di Sermoneta: Giovannoli nomina i cinque assessori, tre sono donne

La presentazione nel corso della seduta di insediamento del Consiglio comunale che dà ufficialmente il via alla nuova consiliatura. Eletto anche il presidente Pierluigi Torelli

E’ ufficialmente iniziata la consiliatura 2024-2029 a Sermoneta, dopo le elezioni dell’8 e del 9 giugno. Nel corso della seduta di insediamento il Consiglio comunale, svolto ieri sera al Belvedere e iniziato con un minuto di silenzio per ricordare l'ex amministratore Fiore De Santis, ha proceduto con l’elezione del presidente nella persona di Pierluigi Torelli.

A seguire la sindaca Giuseppina Giovannoli ha presentato la sua giunta. Nicola Minniti è stato nominato vice sindaco e assessore ai lavori pubblici e mobilità; Paola Macera assessora a Urbanistica e Governo del Territorio ed Edilizia Privata; Melissa Girardi assessora alle Politiche Agricole e Valorizzazione dei Prodotti Locali, Commercio e Artigianato, Mercato settimanale; Ugo Coluzzi è assessore a Bilancio, Tributi e Risorse strategiche, Patrimonio; Valentina Cianfriglia assessora a Welfare e servizi alla persona, Sostegno alle fragilità e inclusione sociale, Sostegno alle famiglie e ai diritti dei minori, Contrasto alle discriminazioni, al disagio sociale e alle povertà, Programmazione Sociale Distrettuale.

Assegnate anche le deleghe ai consiglieri comunali. Pierluigi Torelli si occupa di Cultura e Grandi Eventi, Turismo e Marketing Territoriale, Finanziamenti Pubblici; Mauro Lorenzo Mariotti di Servizi e Decentramento amministrativo, Sport, Impiantistica sportiva; a Vittorio Pacini è andata la Tutela dell’Ambiente, delle Aree verdi, dei Parchi pubblici e salvaguardia del Centro Storico, Decoro Urbano e Manutenzioni, Ciclo dei rifiuti; Luana Campagna è delegata alla Tutela della Salute, Politiche per la tutela e la difesa degli animali, Pari opportunità, Gemellaggi; Roberto Calvani delegato alla Sicurezza del territorio e videosorveglianza, Politiche di coordinamento e collaborazione con Protezione Civile e Anc, Politiche Comunitarie e Transizione al Digitale, Politiche Giovanili e Servizio Civile; infine, Stefania Iacovacci è delegata a Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici comunali, Diritto allo Studio, Formazione e Biblioteca Comunale, Servizi Educativi per la prima infanzia, Infrastrutture Scolastiche.

Sermoneta - Consiglio comunale insefiamento 25 giugno 2024

“Ora dobbiamo lavorare a testa bassa per Sermoneta, per i suoi abitanti, gente laboriosa che da noi si aspetta servizi e risposte – ha detto la sindaca Giovannoli ai consiglieri comunali –. Il mio augurio è che questo lavoro si possa fare insieme, pur nelle differenze delle idee e dei ruoli, per rendere migliore la nostra comunità e il nostro territorio, con un dialogo sempre rispettoso della persona. Il prestigio e la dignità di questa assemblea e delle istituzioni in generale sono interamente affidati alla nostra sensibilità e ai nostri comportamenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova giunta di Sermoneta: Giovannoli nomina i cinque assessori, tre sono donne
LatinaToday è in caricamento