rotate-mobile
Politica

Gradimento sindaci, Di Giorgi sprofonda in classifica: è 95esimo

E' quanto emerge dal sondaggio Governance Poll 2015, speciale classifica stilata da IPR Marketing per il Sole 24 Ore: 46% di consensi per il primo cittadino di Latina; il sindaco più amato, quello di Firenze Nardella

Calo del gradimento nei confronti del primo cittadino di Latina Giovanni Di Giorgi.

E’ quanto emerge dal sondaggio Governance Poll 2015, speciale classifica stilata da IPR Marketing per il Sole 24 Ore per il decimo anno consecutivo.
Classifica che viene guidata dal primo cittadino di Firenze Dario Nardella che con il 65% dei consensi e un +5,8% rispetto allo scorso anno quando è stato eletto vincitore del Governance Poll 2015

Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, piomba invece al 95esimo nella classifica pubblicata oggi sul quotidiano, con un 46% di consensi che gli fanno perdere il 5% rispetto all’ultima valutazione del gennaio 2014 e più di 40 posizioni (era 54esimo) sui 99 sindaci presi in considerazione.

Il primo cittadino del capoluogo fa segnare anche un -5% rispetto al 2011 anno in cui vinse le elezioni sull’avversario e candidato del Pd, Claudio Moscardelli.

CLASSIFICA DEL SINDACO DI GIORGI NEL 2012

CLASSIFICA DEL SINDACO DI GIORGI NEL 2011

NEL RESTO DELLA REGIONE - Bene il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli che si trova in 21esima posizione, seguito poi da quello di Visterbo, Lorenzo Michelini, al 43esimo posto e da quello di Frosinone Nicola Ottaviani in 67esima posizione. Male anche il primo cittadino di Roma, Ignazio Marino all’82esimo posto.

NEL RESTO DEL PAESE - Come detto è Dario Nardello di Firenze il sindaco più amato dai cittadini, Al secondo posto Decaro (Bari) con il 64%, al terzo Giorgio Gori (Bergamo) con il 63%. Al quarto posto sale uno dei nuovi sindaci, Giuseppe Falcomatà (Reggio Calabria  con il 62%) seguito da il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, che ottiene il 61,5%.
Chiudono invece la classifica i sindaci di Benevento, Pepe Fausto (45%), di Bologna Virginio Merola (44,5), Alessandria Maria Rita Rossa (44%), a parimenti con Peppino Vallone primo cittadino di Crotone Vito Damiano sindaco di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento sindaci, Di Giorgi sprofonda in classifica: è 95esimo

LatinaToday è in caricamento