rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Approvata la graduatoria 'Call for proposal'

Lo scorso novembre era già stata data la notizia della vincita dei quattro progetti. Con la pubblicazione di oggi si ha l'ufficialità dell'entrata in graduatoria

Approvata definitivamente la graduatoria definitiva della "Call for proposal", iniziativa della Commissione europea. La graduatoria contiene gli elenchi delle proposte ammesse e di quelle non ammesse per ogni tipologia di immobile, nonché le relative motivazioni sulla base del punteggio complessivo assegnato dalla Commissione Tecnica di Valutazione.
La linea di intervento delle proposte doveva rispettare il tema proposto: "Energia sostenibile - Investire sugli edifici pubblici per migliorare la sostenibilità economica ed ambientale attraverso interventi per l’efficienza energetica e l’incremento dell’uso delle energie rinnovabili". 

I quattro progetti vincitori sono: la Scuola primaria di Via Ungaretti Borgo San Michele, che si aggiudica 338,953 mila euro, al secondo posto la scuola dell'infanzia Santa maria, con 208,500 mila euro. In terza posizione il Palazzetto dello spost con 824,500 mila euro, ultimo posto per il centro diurno di via Mugilla con 320 mila euro. Lo scorso novembre era già stata data la notizia della vincita dei quattro progetti. Con la pubblicazione di oggi si ha l'ufficialità dell'entrata in graduatoria. 

Soddisfazione viene espressa dal sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi: "Il finanziamento di questi progetti fa parte di un ampio piano programmatico rivolto alle politiche di sostenibilità ambientale a cui l’amministrazione sta dedicando grande attenzione. Per realizzare questo sappiamo di non poterci affidare alle risorse di bilancio ma di far ricorso ai finanziamenti messi a disposizione dall’Unione Europea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la graduatoria 'Call for proposal'

LatinaToday è in caricamento