rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale a Latina, costituti i gruppi: uno solo quello di maggioranza

Uno unico gruppo consiliare per la maggioranza, con Latina Bene Comune che ha riunito in sé anche Lbc Giovani e Latina Rinasce; otto invece quelli della minoranza. Formalizzati anche i capigruppo

Sono 9 i gruppi consiliari che formeranno il nuovo Consiglio comunale di Latina. 

Questa mattina, nel corso della prima seduta dell’Assise cittadina dell’era Coletta, infatti si sono costituiti i gruppi consiliari con la formalizzazione dei rispettivi capigruppo. 

Una delle novità Latina Bene Comune che ha riunito tutte e tre le liste - quindi anche Lbc Giovani e Latina Rinasce - in corsa alle elezioni e che hanno sostenuto Damiano Coletta, portando ad una formazione unica il cui capogruppo scelto è Dario Bellini. 

Per quanto riguarda invece la minoranza i gruppi sono 8. C’è Cuori Italiani con Raimondo Tiero come capogruppo, la Lista Calvi guidata da Alessandro Calvi, il gruppo Enrico Forte Sindaco con capogruppo Matteo Coluzzi, Forza Italia il cui capogruppo è Giorgio Ialongo, Fratelli d’Italia che ha come capogruppo Nicola Calandrini, Noi con Salvini con capogruppo Matteo Adinolfi mentre Eleonora Celentanio è il capogruppo di Nicola Calandrini Sindaco. Enrico Forte, infine, come annunciato da Nicoletta Zuliani è il capogruppo del Pd.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale a Latina, costituti i gruppi: uno solo quello di maggioranza

LatinaToday è in caricamento