rotate-mobile
Politica

Comune, con Patarini e Bracchi nasce in Consiglio il Gruppo Misto

Sarà formato così dai due consiglieri indipendenti; per la scelta del capogruppo adottato il principio innovativo della rotazione

Nasce all’interno del Consiglio comunale di Latina il Gruppo Misto che sarà composta dai due indipendenti Luca Bracchi e Maurizio Patarini – che qualche giorno fa ha lasciato il movimento di Città Nuove a cui aveva aderito lo scorso anno -.

A dichiararlo è lo stesso Patarini con una nota. “A seguito della dichiarazione del sottoscritto Maurizio Patarini di svolgere il mandato da indipendente all'interno del Consiglio comunale, secondo quanto previsto dallo statuto comunale, si viene a formare il Gruppo Misto composto con il consigliere Luca Bracchi, già indipendente”.

“Sempre secondo lo statuto, per lo svolgimento dei lavori consiliari, ogni gruppo nomina un capogruppo che rappresenta lo stesso all'interno della conferenza dei capi gruppo, che da normativa sulla spending review non comporta costi aggiuntivi per l'ente. Abbiamo voluto introdurre un principio nuovo per il Consiglio comunale, quello della rotazione, pertanto la carica di capogruppo verrà svolta da entrambi ruotando ogni 4 mesi, iniziando da Bracchi”.

“La soluzione  - conclude Patarini - è stata trovata immediatamente e con buon senso poiché entrambe veniamo da percorsi politici diversi, quindi si è voluta sperimentare questa formula, proprio per dare spazio d'azione in egual misura alle due distinte azioni politiche amministrative”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, con Patarini e Bracchi nasce in Consiglio il Gruppo Misto

LatinaToday è in caricamento