rotate-mobile
Politica

"Guida al Referendum. Per una sana e robusta Costituzione": l'iniziativa a Cori

Durante l'iniziativa in vista del voto del 4 dicembre prossimo verranno esposte e spiegate le più importanti modifiche alla nostra Costituzione sulle quali ogni cittadino è chiamato a votare con u confronto tra la tesi del Sì e la tesi del No

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

In vista del prossimo Referendum costituzionale del 4 dicembre, domenica 27 novembre, alle ore 11:00, la Biblioteca comunale di Cori "Elio Filippo Accrocca" ospiterà l'iniziativa "Guida al Referendum. Per una sana e robusta Costituzione" in cui verranno esposte e spiegate le più importanti modifiche alla nostra Costituzione sulle quali ogni cittadino è chiamato a votare.

L'impostazione dell'incontro sarà di natura dialettica: si confronteranno le tesi del SI, esposte dal Dott. Paolo Fantini, e quelle del NO, argomentate dal Prof. Carlo Corsetti. Il sindaco Tommaso Conti modererà il confronto tra le posizioni. L'obiettivo è quello di chiarire in modo semplice e divulgativo i contenuti tecnici previsti dalla riforma Boschi e permettere un confronto costruttivo tra le parti.

L'appuntamento, promosso e organizzato dall'Associazione culturale Arcadia e dal Comune di Cori, rientra tra gli scopi statutari della Biblioteca civica di Cori: "Promuovere dibattiti, incontri, mostre, attività musicali e teatrali e tutto ciò che sia di stimolo alla conoscenza critica della realtà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guida al Referendum. Per una sana e robusta Costituzione": l'iniziativa a Cori

LatinaToday è in caricamento