rotate-mobile
Politica

Idoneità professionale per gli istruttori di guida: in Provincia si lavora al nuovo regolamento

Via libera delle Commissioni Programmazione Statuto e Regolamenti, e Lavori pubblici e attività tecniche; ora il testo attende l’ok definitivo in Consiglio

In Provincia di Latina si lavora al nuovo regolamento per il conseguimento dell'idoneità professionale per insegnanti di teoria e per istruttori di guida delle autoscuole. Questa mattina la Commissioni Programmazione Statuto e Regolamenti e la Commissione Lavori pubblici e attività tecniche, riunite in seduta congiunta, hanno approvato il testo che ora dovrà ricevere l'ok definitivo dal Consiglio.

“Con questo atto – sottolinea il presidente della Commissione Programmazione, Statuto e Regolamenti Vincenzo Mattei – colmiamo un vuoto normativo dell’ente dando la possibilità ai cittadini di conseguire l’attestato di idoneità per l’esercizio della professione, idoneità che altrimenti avrebbero dovuto conseguire in altra provincia. “Si tratta di un risultato importante – aggiunge il presidente della Commissione Lavori Pubblici e Attività Tecniche Ennio Afilani - atteso da tempo e raggiunto anche grazie agli uffici che in soli due mesi hanno predisposto il testo”.

Il nuovo regolamento nasce dall’iniziativa del presidente Gerardo Stefanelli che nei mesi scorsi ha voluto riunire e ascoltare i rappresentanti di categoria per avere un quadro complessivo delle problematiche del settore allo scopo di recepire le loro proposte e dare risposte concrete. Il testo adesso sarà inserito nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio provinciale per il via libera definitivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idoneità professionale per gli istruttori di guida: in Provincia si lavora al nuovo regolamento

LatinaToday è in caricamento