rotate-mobile
Politica Aprilia

Nuovo impianto sportivo in via Respighi, Comune di Aprilia presenta il progetto al Coni

Via libera alla candidatura del progetto di realizzazione di un impianto sportivo che ha un impegno di spesa complessivo pari a un milione e 212 mila euro, di cui un milione di euro finanziato dal Coni

Il Comune di Aprilia ha presentato il progetto per la realizzazione di un impianto sportivo in via Respighi al Coni, per un cofinanziamento di un milione e 200 mila euro

Nella giornata di ieri, con una deliberazione di Giunta, l’Amministrazione ha dato il via libera alla candidatura del progetto di realizzazione di l’impianto sportivo finalizzato ad ottenere i finanziamenti che saranno erogati con il Fondo “Sport e Periferie” dal Coni.

“L’impianto destinato ad attività agonistiche e ad iniziative di inclusione sociale - spiega il Comune di una nota -, in caso di esito favorevole dell’istruttoria, andrebbe a sostituire l’attuale tensostruttura affidata alla Virtus Basket. Il progetto ha un impegno di spesa complessivo pari a un milione e 212 mila euro, di cui un milione di euro finanziato appunto dal Coni”.

L’Amministrazione considera quindi questa occasione “una importante opportunità per la città, proprio perché trattasi di contributi finalizzati a realizzare interventi per il potenziamento dell’attività sportiva e di sviluppo della relativa cultura in aree urbane periferiche”.

“Il Fondo – commentano il sindaco Antonio Terra e l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci – è utile per finanziare la realizzazione o la rigenerazione di impianti sportivi, nonché il completamento e l’adeguamento di strutture esistenti, con particolare riferimento alle periferie urbane e alle zone svantaggiate con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali. In questa logica si inserisce perfettamente la nostra candidatura per accedere al cofinanziamento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo impianto sportivo in via Respighi, Comune di Aprilia presenta il progetto al Coni

LatinaToday è in caricamento