rotate-mobile
Il confronto

Sinergia tra Latina e la Capitale: Coletta incontra Gualtieri in Campidoglio

Il sindaco di Roma ha ricevuto il primo cittadino del capoluogo: al centro dell’incontro la collaborazione nell’ambito delle iniziative per il Giubileo del 2025, le opportunità del Pnrr e quelle relative alla candidatura della Capitale ad Expo 203

La collaborazione tra la Capitale e il Comune di Latina nell’ambito delle iniziative previste per il Giubileo del 2025, le opportunità del Pnrr e quelle relative alla candidatura di Roma ad Expo 2030: questi i temi di cui Damiano Coletta ha discusso oggi con Roberto Gualtieri. 

Il sindaco di Roma, infatti, questa mattina ha ricevuto il primo cittadino del capoluogo pontino in Campidoglio. Mobilità, trasporti, cultura, innovazione e sviluppo, valorizzazione dei percorsi turistico-religiosi sono gli ambiti strategici su cui le due Amministrazioni lavoreranno nei prossimi mesi per sviluppare una maggior sinergia tra Roma e la seconda città del Lazio.

“Rafforziamo l’intesa tra la Capitale e Latina per lavorare insieme alle prossime sfide che ci attendono, per trasformare le nostre città e per renderle più moderne, accoglienti e sostenibili anche in vista di eventi importanti come il Giubileo ed Expo senza dimenticare le opportunità dei progetti finanziati coi fondi del Pnrr” ha detto il sindaco Gualtieri.

“È stato un incontro costruttivo e, per questo, ringrazio il sindaco Gualtieri - ha dichiarato il primo cittadino Coletta al termine dell’incontro -. Lavoreremo fin da subito per arrivare ad un protocollo d’intesa tra le due città che possa rafforzare la sinergia tra Roma e Latina nell’ambito delle opportunità che offriranno eventi come il Giubileo ed Expo o come il Pnrr”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinergia tra Latina e la Capitale: Coletta incontra Gualtieri in Campidoglio

LatinaToday è in caricamento