rotate-mobile
Politica

Ambiente e rifiuti, cultura e promozione del territorio: sinergia tra i Comuni di Latina e Aprilia

Incontro interassessorile nel palazzo municipale del capoluogo pontino; i due sindaci Coletta e Terra hanno condiviso "l'opportunità di costruire spazi di confronto e relazione per accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio"

Incontro interassessorile questa mattina nel capoluogo pontino tra i Comuni di Latina e Aprilia. 

La riunione si è tenuta nella sala ex Protezione civile del Palazzo municipale; oltre ai sindaci Damiano Coletta e Antonio Terra hanno partecipato al tavolo di lavoro per l’amministrazione di Aprilia gli assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.

I sindaci Coletta e Terra hanno aperto l’incontro condividendo l”’opportunità di costruire spazi di confronto e relazione finalizzati ad accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio, acquisendo una maggiore rappresentatività presso enti sovracomunali quali Provincia, Regione e all’interno dell’Anci”.

Gli interventi hanno spaziato sui temi dell’ambiente, dei rifiuti, del trasporto, della promozione del territorio, della cultura. Si è convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata. 

“Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore - spiega il vicesindaco e assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e rifiuti, cultura e promozione del territorio: sinergia tra i Comuni di Latina e Aprilia

LatinaToday è in caricamento