rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

L'europarlamentare Procaccini ricevuto a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni

L’europarlamentare di FdI neoeletto co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti (Ecr). Al centro dell'incontro una riflessione sugli scenari politici internazionali

 L’europarlamentare pontino di Fratelli d’Italia Nicola Procaccini, neoeletto co-presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti (Ecr) al Parlamento europeo, è stato ricevuto ieri mattina, 27 febbraio, a Palazzo Chigi dal presidente dei Conservatori europei e premier Giorgia Meloni. Un incontro in cui si è discusso delle attività parlamentari in corso, dell'imminente convention statunitense Cpac e dei prossimi impegni che attendono il gruppo in ambito continentale.

È stata anche l’occasione per una riflessione sugli scenari politici internazionali di medio e lungo periodo. Il presidente Meloni ha dunque augurato buon lavoro a Procaccini che, succedendo al ministro Raffaele Fitto, guiderà insieme al polacco Ryszard Legutko il gruppo parlamentare Ecr nell’ultimo anno di legislatura, prima delle elezioni europee previste nel maggio del 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'europarlamentare Procaccini ricevuto a Palazzo Chigi da Giorgia Meloni

LatinaToday è in caricamento