Sabato, 16 Ottobre 2021
Politica

Primarie del centrosinistra a Latina, ecco come si vota

Si svolgeranno il 25 novembre per scegliere il candidato premier del centrosinistra; si potrà votare dalle 8 alle 20. Di seguito tutte le informazioni

Domenica 25 novembre anchei cittadini pontini sono chiamati a votare per le Primarie del centrosinistra, e a scegliere così il prossimo candidato premier. I candidati sono: Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola.

TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CANDIDATI ALLE PRIMARIE

COME SI VOTA

Di seguito vi forniamo tutte le informazioni per poter partecipare al voto per le Primarie:

1. Possono partecipare alle Primarie le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre; in più possono votare anche i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

2. Dal 4 e fino al giorno della votazione, il 25 novembre, è possibile sottoscrivere l'Appello 'Italia.BeneComune' e iscriversi all'Albo degli elettori. All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

3. Ci si può registrare on line al sito www.primarieitaliabenecomune.it; dopo aver  stampato il modulo ci si deve recare presso l'ufficio elettorale per completare la registrazione.

4. Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento d'identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra. Si vota domenica 25 novembre dalle ore 8 alle ore 20.

5. Si può votare solo nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente. Si può votare un solo candidato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del centrosinistra a Latina, ecco come si vota

LatinaToday è in caricamento