rotate-mobile
Politica

Provincia, insediamento ufficiale per il neo presidente Carlo Medici

Passaggio di consegne questa mattina in via Costa tra Giovanni Bernasconi e il nuovo presidente dell'ente

Insediamento ufficiale questa mattina, nel palazzo di via Costa per Carlo Medici, neo eletto presidente della Provincia di Latina. Il presidente, primo cittadino di Pontinia, dopo il passaggio di consegne con Giovanni Bernasconi, si è insediato e ha voluto accanto la sua giunta e i consiglieri che lo hanno sostenuto. Poche parole per ringraziare gli amministratori della provincia che lo hanno votato e poi ha annunciato di voler lavorare subito per il territorio.

"Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno sostenuto - ha dichiarato Medici - Non voglio chiamarla campagna elettorale, ma piuttosto una proposta per il territorio, un percorso che mi ha consentito di conoscere molte persone e di confrontarmi con i problemi offrendo soluzioni per il territorio. Da questo momento si si comincia subito a lavorare per questa provincia". 

Carlo Medici, sostenuto da una parte del Pd ma anche da Forza Italia e Idea, ha ottenuto il 36,57% delle preferenze di voto, vale a dire 37.245 voti secondo la cifra elettorale ponderata stabilita sulla base della popolazione residente per ciascun comune di provenienza degli amministratori chiamati al voto.

Al secondo posto il sindaco di Latina Damiano Coletta, sostenuto da Latina Bene Comune e da parte del Partito Democratico, con il 34,07% delle preferenze, uscito sconfitto per una manciata di voti. Terza Giada Gervasi, primo cittadino di Sabaudia con il sostegno delle Civiche Pontine (con a capo i sindaci di Aprilia e Bassiano) e anche dalla Lega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, insediamento ufficiale per il neo presidente Carlo Medici

LatinaToday è in caricamento