rotate-mobile
Politica

Provincia, inizia l'era Medici: oggi il primo Consiglio per il nuovo presidente

Dopo il giuramento nel corso del discorso di insediamento Meidici ha anticipato quelli che saranno le priorità per il nuovo governo provinciale. Vincenzo Carnevale nominato vicepresidente

Si è insediato questa mattina il nuovo presidente della Provincia, Carlo Medici che ha giurato nel corso del Consiglio. L'atto ufficiale di convalida ed insediamento dopo che sono state le esaminate le condizioni di eleggibilità ed incompatibilità. 

E’ un onore che porterò avanti e un onere anche per l’azione amministrativa che ci vede impegnati tutti, senza divisioni” ha detto il presidente Medici che nel suo discorso d’insediamento ha voluto sottolineare anche la necessità di condividere e affrontare i temi senza che ci sia opposizione e maggioranza, continuando, tra l’altro, la stessa collaborazione già avvenuta con il viceresidente Giovanni Bernasconi. 

Nella prossima seduta di Consiglio verrà quindi portato ufficialmente il Programma di Governo Medici che come ha anticipato il numero uno di via Costa è mirato alla soluzione dei problemi che attanagliano l’intero territorio, di competenza ma anche quelli di extra-competenza. Nella presentazione della linee programmatiche di governo Medici ha annunciato così un elenco rigoroso (condiviso da tutti i consiglieri provinciali che hanno preso la parola: Avelli, Di Trento, La Pegna, Di Biase, Miele, Bernasconi e Carnevale) e di priorità su cui intervenire, dall’acqua pubblica, alla circolarità dei rifiuti, alla viabilità, al Ponte Sisto, al PUTG, all’edilizia scolastica, alla Latina Formazione; ma anche alle aziende in crisi, all’agricoltura, al turismo, alla sanità. 

Il presidente Medici ha annunciato che vi sarà un potenziamento nelle risorse umane dell’ente e l’istituzione dello Sportello Europa. Infine, ha nominato viceresidente il consigliere provinciale Vincenzo Carnevale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, inizia l'era Medici: oggi il primo Consiglio per il nuovo presidente

LatinaToday è in caricamento