Martedì, 23 Luglio 2024
Latina

Parco San Marco, affidata la gestione per l'area verde e il chiosco bar

La ditta è la Coco Bar srl. Martedì 18 giugno la stipula del contratto. L'annuncio dell'assessora Ada Nasti

Affidata la gestione dell'area verde e del chiosco bar all'interno del Parco San Marco. L'amministrazione comunale ha annuciato che la stipula del contratto nella giornata di domani, martedì 18 giugno. La società affidataria è la Coco Bar srl. La notizia è stata data dall'assessora Ada Nasti, che ha ricostruito tutti i passaggi che hanno riguardato la procedura di assegnazione, avviata dal Comune di Latina con una determinazione dirigenziale del 21 aprile dello scorso anno. “Una procedura complessa – ha commentato l’assessora Nasti – passata per una gara andata deserta e una seconda che ha visto un primo esito e successivamente un diverso riscontro a seguito di soccorso istruttorio”.

Nella procedura iniziale di aprile 2023 e nel successivo avviso pubblico, sono pervenute nei termini previsti le manifestazioni di interesse da parte di tre operatori economici. “Gli Uffici, in data 31 ottobre 2023 - spiega Nasti - hanno provveduto a notificare ai richiedenti la lettera di invito per la presentazione della migliore offerta per l’affidamento, da presentare entro e non oltre il 30 novembre 2023. Ma alla stessa data non è pervenuta alcuna offerta, e pertanto la procedura è andata deserta”. Il Comune ha quindi attivato una nuova procedura il 28 dicembre 2023, che si è conclusa il 28 gennaio con l’acquisizione di tre offerte da parte di altrettanti operatori economici. “Con determinazione dirigenziale dell’ 8 marzo 2024 – ha precisato ancora l’assessora - sono stati approvati i verbali di gara, dando atto che il seggio di gara ha proposto quale aggiudicataria provvisoria la Ag Plant Srl per aver ottenuto il maggior punteggio. Tuttavia, la concorrente Coco Bar srl ha chiesto l’attivazione del soccorso istruttorio. Tale istanza è stata accolta il 25 marzo 2024 e la ditta ha provveduto a integrare la documentazione mancante con successiva nota del 27 marzo 2024”.

A questo punto che le cose sono cambiate: “Il seggio di gara ha trasmesso un altro verbale e proposto quale migliore offerta quella della Coco Bar Srl. Arriviamo quindi al 14 aprile 2024, un anno dall’avvio della procedura, con una nuova determinazione dirigenziale di approvazione del nuovo verbale e successiva determinazione del 23 maggio 2024 per la disposizione, stante l’esito favorevole delle verifiche sull’autocertificazione, dell’aggiudicazione, immediatamente efficace, alla  ditta Coco Bar Srl a cui è arrivata la notifica il 31 maggio 2024. Verificata ad oggi la completezza della documentazione richiesta in data odierna – ha concluso Nasti - si sta provvedendo alla stipula del contratto che avverrà domani pomeriggio. Fino ad oggi l’area è stata gestita in forza di un Patto di collaborazione per apertura e chiusura dell’area giostre e dell’area sgambamento cani”.
 

--

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco San Marco, affidata la gestione per l'area verde e il chiosco bar
LatinaToday è in caricamento