rotate-mobile
Politica

Latina in difesa di Radio Radicale, l'assessore Di Francia aderisce al digiuno

I consiglieri Francesco Giri e Dario Bellini preparano una mozione per salvare l'emittente radiofonica dalla chiusura

Anche Latina si mobilita per chiedere interventi per salvare Radio Radicale che a partire dal 21 maggio sarà costretta ad interrompere in via definitiva le trasmissioni a causa della scadenza della convenzione con il Governo e dei relativi fondi che ne hanno consentito le attività.

Il primo a scendere in campo è stato l’assessore alla cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia che ieri durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna Lievito ha annunciato la sua adesione al digiuno.  “Dopo l'ultimo saluto a Massimo Bordin- spiega Di Francia – per coerenza ho deciso anche io di aderire al digiuno per chiedere al governo di non chiudere Radio Radicale e alla mobilitazione di domenica di Pasqua a Roma. Almeno a lui sarebbe piaciuto questo modo per salutarlo”.

E questa mattina i consiglieri comunali Francesco Giri e Dario Bellini del movimento Latina Bene Comune hanno annunciato la presentazione di una mozione  per supportare Radio Radicale. “Abbiamo proposto di sottoscrivere una mozione, per sostenere politicamente la battaglia condotta dalla storica emittente radiofonica. La mozione – spiegano - sarà presentata nei prossimi giorni. Radio radicale è da sempre impegnata nel fare informazione, dura e scomoda talvolta, in prima linea nelle moderne battaglie sociali. Diamo il nostro sostegno politico, contro i tagli annunciati da questo governo. A tutela della libertà di stampa e vicino nel merito all'impegno profuso negli anni da Radio Radicale. Significativa, la tragica contestualità con la perdita di Massimo Bordin, voce profonda ed autentica dell'emittente – concludono - per la quale esprimiamo il nostro sincero cordoglio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latina in difesa di Radio Radicale, l'assessore Di Francia aderisce al digiuno

LatinaToday è in caricamento