rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Politica

Comune di Latina, il centrodestra: "Ragioneremo sulla road map che ci indicherà il sindaco"

Dopo i primi colloqui avviati dal sindaco Damiano Coletta con i partiti, la coalizione che ha ottenuto la maggioranza in assise esprime la sua posizione

La coalizione di centrodestra, attraverso una delegazione di tutti i partiti e del candidato Sindaco Zaccheo, ha incontrato questa mattina, lunedì 25 ottobre, il sindaco Damiano Coletta. Un primo tentativo dunque per comporre il quadro del governo cittadino, con un sindaco riconfermato al ballottaggio e una maggioranza in assise conquistata dal centrodestra.

“La condizione senza la quale sarebbero impossibili non tanto i ragionamenti politici, quanto i rapporti umani fra i blocchi che si sono contrapposti alle recenti amministrative è una ritrovata pacificazione - spiega subito il centrodestra in una nota congiuta - Occorre dismettere una retorica manichea che ha inteso dividere il mondo in buoni e cattivi, onesti e disonesti".

"Abbiamo ascoltato con attenzione le ragioni per le quali il primo cittadino ha chiesto un colloquio con le forze politiche che, al primo turno, hanno conseguito la maggioranza dei seggi in Consiglio comunale - spiegano i partiti di FI, FdI e Lega - Ci è stata comunicata la volontà di stilare, nelle prossime 72 ore, una “road map” che indichi su quali basi politiche e programmatiche ipotizzare un dialogo. Il senso di responsabilità verso la città e i nostri concittadini ci ha indotto a non percorrere l’ipotesi di una sfiducia che avrebbe, inevitabilmente, condotto la città ad un commissariamento. Abbiamo anche illustrato al sindaco alcuni temi irrinunciabili per la nostra coalizione. La città, come il resto del Paese, dovrà gestire al meglio le risorse del Pnrr che, è bene sottolinearlo, non rappresenteranno la soluzione a tutti i mali ma certamente un impulso per ridare vigore al nostro tessuto sociale e produttivo".

"Capiremo nelle prossime ore le modalità e le forme in cui il sindaco intende coinvolgerci e, soltanto allora - concludono - decideremo il da farsi nell’esclusivo interesse della città".

Ad un momento di distensione e pacificazione ha fatto riferimento anche Damiano Coletta, che ha precisato il metodo con cui si procederà: partendo appunto da una serie di punti programmatici per lo sviluppo e la crescita della città.

L'incontro tra il sindaco Coletta e il centrodestra: il resoconto - Il video

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina, il centrodestra: "Ragioneremo sulla road map che ci indicherà il sindaco"

LatinaToday è in caricamento