rotate-mobile
Il caso a Latina

Commissioni consiliari, Coletta: "Atteggiamento irresponsabile del centrodestra, la città non ha bisogno di conflitti"

L'intervento del sindaco sul lungo stallo nella formazione delle commissioni, superato solo con l'approvazione di una delibera sulla composizione

"Il mandato che ho ricevuto dagli elettori di Latina è molto chiaro: svolgere un ruolo di equilibrio e garanzia, non perdendo di vista i risultati amministrativi per far cogliere alla città tutte le opportunità che il futuro ci riserva. Ho sempre tenuto fede a questo compito, coinvolgendo tutte le forze politiche in consiglio comunale. Perché sono convinto che sia il momento della condivisione e della responsabilità". E' il sindaco di Latina Damiano Coletta a intervenire sul caso del lungo stallo che ha bloccato la formazione delle commissione consiliari in Comune. Uno stallo superato solo oggi con l'approvazione, a maggioranza, di una delibera che dispone la composizione degli organismi: 55 seggi al centrodestra e 55 al centrosinistra.

"Sulle commissioni consiliari però, Lega, Fratelli d'Italia e Latina nel Cuore - commenta ancora il primo cittadino - hanno adottato un comportamento ostruzionistico, nonostante siano stati fatti diversi tentativi, anche da parte del sottoscritto, per arrivare a una mediazione. Un atteggiamento che non posso che definire irresponsabile e che non tiene conto del momento che sta attraversando, insieme a tutto il Paese, la nostra città: un momento di emergenza sanitaria, sociale ed economica oltre a un momento in cui porre le basi per poter cogliere tutte le opportunità che ci vengono offerte dal Pnrr".

"La città - aggiunge - non ha bisogno di conflitti, ma di una classe politica che sia in grado di collaborare e di definire i piani di sviluppo che il Pnrr ci offre. Nonostante l'amarezza del momento, manterrò sempre fede al mio impegno con i cittadini, favorirò sempre la condivisione e la collaborazione per il bene comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissioni consiliari, Coletta: "Atteggiamento irresponsabile del centrodestra, la città non ha bisogno di conflitti"

LatinaToday è in caricamento